Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Continuano gli atti intimidatori in città: l’allarme di Casarano libera

Continuano gli atti intimidatori in città: l’allarme di Casarano libera

by Redazione
1 minutes read

Nonostante il clima natalizio, a Casarano si continua ad assistere ad attentati intimidatori (l’ultimo, in ordine di tempo, un ordigno artiginale collocato dinanzi all’abitazione di un 28enne casaranese, la vigilia di Natale ndr). Il nostro timore è che la frequenza e la reiterazione di simili episodi producano nella cittadinanza una progressiva desensibilizzazione verso tali deplorevoli atti. Se mai si dovesse giungere anche solo a tollerare questo modus operandi criminale, sarebbe una sconfitta per tutti. Dal tollerare a considerare “normale” qualcosa il passo è tanto breve quanto pericoloso.
Per questo non possiamo restare indifferenti, ma dobbiamo respingere in modo chiaro e deciso tutto quanto non rientri nell’ambito della legalità, dalle piccole “furbate” per aggirare la legge agli episodi più eclatanti di illegalità conclamata.
Consapevole di ciò, il comitato Casarano libera chiederà nelle prossime ore un incontro con il sindaco, quale rappresentate dell’intera comunità casaranese, per fare il punto della situazione e, insieme, organizzare delle iniziative di sensibilizzazione.

Comitato Casarano libera

You may also like