ANNUNTIO VOBIS
che il primo giorno dell’Anno del Signore 2023, alle ore 07:09 della prima alba annuale, ri-apparirà a Casarano, sua patria originaria, Menotti Lupo, pel tramite dell’etereo loco www.menottilupo.it
Menotti Lupo fu poeta, venditore di sogni e grande realizzatore di AVVISI pubblici.
Noi, Lupo Menotti 2.0, guarderemo la nostra Casarano, dopo oltre un secolo dacché il nostro predecessore calpestò il suo suolo e, con la stessa passione, osserveremo nei meandri della nostra amata città, facendo emergere e traboccare, come fa l’acqua versata in un contenitore con l’olio, vizietti, pensieri non detti e dolci aspetti di Casarano e dei casaranesi.
Essendo stato il nostro precursore grandioso poeta, la cui arte ha attraversato tutte le ere, noi non potremo che utilizzare il verso, quale più nobile fra le nobili arti, per arricchire il panorama già fulgido di osservatori e opinionisti cittadini.
La satira, il sorriso e il prendersi un po’ in giro sarà il mezzo per sorridere assieme, ma anche per riflettere.
Il portale www.menottilupo.it raccoglierà le uscite cadenzate delle opere satiriche in rima.
L’invito è rivolto anche a tutti coloro che vogliano seguire le nostre gesta, cimentandosi a comporre versi satirici, non offensivi e che diano spazio a spunti di riflessione. Costoro potranno scrivere e inviare le proprie opere all’indirizzo menottiupo@menottilupo.it, che saranno valutate e, se coerenti con le finalità su esposte, pubblicate.
Sarà inoltre attivata a breve una pagina Facebook a supporto di tale epocale impresa.
Menotti Lupo 2.0