Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Un segno di gioia e speranza dai ragazzi e dalle ragazze del centro Alicanto

Un segno di gioia e speranza dai ragazzi e dalle ragazze del centro Alicanto

by Redazione
1 minutes read

In occasione delle festività natalizie i ragazzi e le ragazze del Centro Polivalente Alicanto dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano, che è gestito dalla cooperativa Medihospes, hanno realizzato, all’interno dei propri laboratori artistici, una natività da donare alla cittadinanza. L’iniziativa è nata dal desiderio di lasciare un segno tangibile della volontà di ognuno di loro di mandare un messaggio di auguri alla collettività, di contribuire a rendere più bello uno spazio pubblico e di diffondere lo spirito natalizio che è nei loro cuori.
I ragazzi e le ragazze, accompagnati dall’équipe dell’Alicanto e dalle responsabili dell’Ambito Territoriale Sociale, in data 19 dicembre hanno istallato ed inaugurato la Natività presso un’aiuola di Piazza San Domenico. All’inaugurazione e benedizione della Natività c’e stata la calorosa partecipazione delle autorità locali e dei cittadini che hanno assistito all’evento, unendosi anche in un profondo momento di preghiera guidato da Don Antonio Schito, che ha ancora una volta confermato la sua sensibilità e disponibilità alle iniziative promosse del centro Alicanto.
Le ragazze e i ragazzi del centro Alicanto hanno scelto di dare un senso al proprio impegno quotidiano attraverso un segno di gioia e di speranza, quale la nascita di una nuova Vita. La Natività è stata realizzata in un unico colore, il bianco, affinché la fantasia di chiunque la ammiri possa dare il contributo finale, permettendo di immaginare i colori e le sfumature che meglio preferisce. “Ognuno ha contribuito per come è stato capace” – dice E. a nome di tutti.

You may also like