Per Il Maggio dei libri 2023 appuntamento sabato 20 a Palazzo D’Elia per una serata che vede coinvolti i due istituti comprensivi della città. Sarà una festa a chiusura del ciclo di incontri con i gruppi di lettura Taglia Media, a cura delle docenti Cristina Mottura, Marinella Pastore, Mariagrazia Perrone e Irma Tramanzoli, con la collaborazione delle librerie La Soffitta senza tetto e Dante Alighieri.
I gruppi si sono riuniti anche quest’anno presso la Biblioteca comunale, per sollecitare la riapertura al pubblico di quello che potrà essere un luogo di incontro animato, sociale, culturale, di cui la città avrebbe enorme bisogno.
La serata del 20 sarà l’occasione per condividere idee e progetti insieme a ragazze e ragazzi, bambine e bambini, perché le cose migliori nascono sempre dal basso.
A partire dalle 17 si svolgeranno laboratori, performance di lettura, musica dal vivo e la presentazione del libro “The middle path”, alla presenza dell’autore Mario Porcari.
In altre sale dello splendido palazzo sono già in corso numerose mostre: da segnalare “VOLAMMO DAVVERO. Fabrizio De André nei libri d’artista”, in collaborazione con Archivio del libro d’artista Verbamanent – Presidio del libro di Sannicola, e la mostra fotografica “Fra terra ed astri. L’universo”, con opere straordinarie di Gianluca Belgrado.
Entrambi gli allestimenti sono a cura dell’Associazione Nuvole Barocche, che si ringraziano per la collaborazione e l’entusiasmo.
Taglia Media