Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Parcheggio di via Sesia, il chiarimento del sindaco De Nuzzo

Parcheggio di via Sesia, il chiarimento del sindaco De Nuzzo

by Redazione
1 minutes read
Parcheggio Via Sesia

Dopo circa 15 anni, in questi giorni, qualcuno ha scoperto che il terreno di Via Sesia figura tra gli immobili comunali alienabili. In quindici anni si sono succedute diverse Amministrazioni Comunali e Commissari Straordinari, quel terreno è stato sempre classificato come alienabile, sin dalla delibera di Consiglio Comunale di ricognizione del 2009.

Ma, solo adesso qualche consigliere comunale di minoranza e qualche organo d’informazione, sensibile all’argomento, ne hanno fatto materia sulla quale disquisire. E allora mi chiedo: in questi 15 anni erano disattenti o non hanno argomenti politici e si accontentano di alzare polveroni?

Voglio fare notare che includere un immobile tra quelli alienabili non equivale a vendere. Per poter vendere vanno fatti i bandi e delle apposite procedure.

Tra l’altro, da quando sono amministratore della nostra città, quell’area è stata riqualificata, l’Amministrazione Comunale ha investito risorse. Infatti, ora è fornita di recinzione e cancello d’ingresso, è stata asfaltata ed è provvista di pubblica illuminazione.

Si è rivelata in questi anni un’area di servizio funzionale al progetto di valorizzazione del centro storico della Città. E, se ancora non è stata tolta dal “Piano delle Valorizzazioni e Alienazioni Immobiliari” è perchè sono in corso delle valutazioni sulla definitiva utilizzazione.

Gli interventi effettuati negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale in quell’area, ai quali accennavo prima, sarebbero potuti essere già un buon indicatore per fare stare tranquillo chi in questi giorni se ne è interessato.

Siamo sempre disponibili e aperti a valutare e considerare i suggerimenti utili per la Città, da chiunque siano presentati. Certo non siamo ben disposti verso le strumentalizzazioni, soprattutto quando si tratta di argomenti ai quali si tenta di dare una dimensione pubblica invece che essere tranquillamente affrontati nelle sedi appropriate.

Casarano, 23.11.2023

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

You may also like