Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Presentazione del libro di Giunio Panarelli “Fore de capu”

Presentazione del libro di Giunio Panarelli “Fore de capu”

Appuntamento sabato 30 marzo, ore 16.30, a Palazzo D'Elia. Un'occasione per parlare di spopolamento e infondere nuova al Sud

by Redazione
1 minutes read

Pensate all’ultimo anno di scuola che avete frequentato; FATTO!
In testa iniziate a ripassare l’appello; FATTO!
Ora, fate il conto di quanti vostri ex compagni sono ancora a Casarano e quanti hanno deciso di vivere altrove.
TANTI! il mio conto è 13 abitano fuori e 8 sono qui!
Sabato 30 marzo, ore 16:30, appuntamento al Palazzo D’Elia.

Al centro della scena, una conversazione, coordinata da Lorenzo Morgante. Dialogheremo con Giunio Panarelli, mente dietro al libro “Fore de Capu”. Il libro si tuffa nelle storie umane, toccando le sfide dell’essere lontani dagli affetti, il ritorno a casa, le complessità dell’amicizia, il valore delle nostre radici. Cultura, amicizia, e l’essenza salentina al centro di tutto, con un occhio critico sul fenomeno dello spopolamento.

L’evento è un invito alla riflessione, un campanello d’allarme sull’importanza di infondere nuova vita al Sud. Cultura, dialogo, idee condivise come chiavi per trasformare lo spopolamento in una chance di rinnovamento. Attraverso le bellissime storie raccontate Da Giunio, scopriremo come le distanze si annullino di fronte alla forza delle radici e alla sincerità delle relazioni.

Non perdete l’opportunità di far sentire la vostra voce, di immergervi in una discussione sul futuro del nostro Sud, evidenziando l’urgenza di unire le forze per un territorio più inclusivo e prospero.

Marco Mastroleo

You may also like