Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Un’onda blu di 150 volontari Plastic Free ripulisce Casarano

Un’onda blu di 150 volontari Plastic Free ripulisce Casarano

by Redazione
1 minutes read

Sabato 27 aprile, Casarano ha vissuto una giornata di impegno e collaborazione per preservare l’ambiente, grazie alla pulizia ambientale organizzata da Carmen Panico e Marta Di Paola, referenti di Plastic Free del comune salentino. L’evento si è svolto presso il Parco Lineare e nelle zone limitrofe, coinvolgendo attivamente i ragazzi dell’ACR.

La collaborazione delle educatrici Roberta, Valeria, Fabiola, Stefania, Sabina, Sara, Simona, Bruna, Elisabetta, Simona, Roberta, Mariangela, Simonetta è stata fondamentale per il successo dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di circa 150 persone, tra ragazzi, genitori e volontari. La presenza numerosa e l’entusiasmo dimostrato durante la raccolta dei rifiuti hanno reso l’esperienza estremamente soddisfacente per le volontarie coinvolte.

L’impegno dei partecipanti ha permesso di raccogliere circa 180 kg di rifiuti, contribuendo così a rendere il Parco Lineare e le zone limitrofe un ambiente più pulito e accogliente per tutti. La buona riuscita dell’evento ha ispirato l’idea di ripetere l’iniziativa anche con altri gruppi e parrocchie di Casarano, testimoniando la volontà della comunità di unirsi e agire concretamente per la tutela dell’ambiente.

Un sentito ringraziamento va a Don Fabio Toma e Don Salvatore Tundo per la loro preziosa disponibilità e supporto nell’organizzazione dell’evento, dimostrando ancora una volta il forte legame tra la comunità e le istituzioni locali nella promozione di iniziative eco-sostenibili.

Presente all’iniziativa anche Rosi Scarangella, Assessore all’Ambiente del Comune di Casarano (LE).

Plastic Free
https://www.plasticfreeonlus.it/

You may also like