Questo importante compleanno è di tutti VOI.
50 di VITA e PRESENZA ATTIVA al servizio della Città di appartenenza non è poco, e tutto questo grazie ai 2.343 soci donatori che dal 1974 hanno contribuito per salare vite, registrando ad oggi 33.041 sacche donate, e a distanza di 50 anni abbiamo ancora la certezza che la disponibilità del prezioso sangue non può essere riprodotto artificialmente, ma solo attraverso quel GRANDE GESTO d’amore che ogni donatore ripone ogni volta.
Quanti volti hanno fatto la storia della nostra amata A.Do.Vo.S, quante lotte e successi raggiunti, ricordi racchiusi in ognuno di noi con la certezza di continuare la nostra umile missione per il bene.
Ci sarebbe tanto da scrivere con una storia lunga 50 ANNI, ma rischierei di dimenticare dettagli che solo chi ha vissuto potrebbe ricordare perfettamente.
Il mio sentito ringraziamento va a tutti i DONATORI DI SANGUE che sono diventati la mia “famiglia”, ai medici trasfusionisti che in 50 anni hanno accolto i nostri donatori, dott. Antonio Vergine, dott. Giacomo Bellomo, dott. Madaro, dott. Belardi, dott.ssa Rosanna Picci e la dott.ssa Luisa Coluccia, insieme al personale infermieristico.
GRAZIE a tutti i presidenti che hanno guidato con responsabilità il Sodalizio, Carlo Romano, Francesco Capezza, Luigi Migliorini, Luigi Stifani, e a tutti i componenti dei CD succeduti.
Un immenso GRAZIE al fautore che ha guidato questa bellissima realtà dalla fondazione per 25 anni, e dal 1995 promotore dell’A.Do.Vo.S. Messapica Provinciale, insegnandomi ogni giorno il senso del volontariato, Uccio Prete.
Grazie al presente Consiglio Direttivo che mi supporta e sopporta per far crescere e preservare la nostra GRANDE FAMIGLIA DI DONATORI.
MI INCHINO AL VOSTRO AMORE PER IL DONO CHE DALL’ 8 GIUGNO DEL 1974 DIMOSTRATE OGNI GIORNO.
con immenso affetto
Maria Prete – Presidente Adovos Messapica Casarano