Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Presentazione del libro Bellofatto

Presentazione del libro Bellofatto

by Redazione
1 minutes read

Sabato 17 dicembre, alle ore 19,30, l’Amministrazione Comunale è lieta di ospitare presso Palazzo D’Elia la presentazione del libro “Bellofatto” dell’autore Vito Carenza.

La presentazione era stata rinviata causa maltempo il 27 novembre u.s.

Vito Carenza, autore nato a Mottola nel 1965, è stato finalista in diversi concorsi letterari e questo libro segna il suo esordio alla narrativa.

“Bellofatto” – Il tour tra briganti, brigadieri, santi e abitanti, pubblicato da Les Flaneurs Edizioni, è un romanzo con cui l’autore piantuma diciassette racconti ambientati in Puglia e che, con una rifinitura naturale, danno vita a una nuova foresta senza lasciare nulla al caso. I protagonisti non si accontentano dell’esistente, del progresso o emancipazione conclamati, a volte di fatto e a volte costruiti per ragioni di mercato. Non si sentono esclusi, ma sia perché penitenti, sia perché apocalittici scelgono comunque di materializzare le loro visioni, come alternative o parti integranti a quelle radicate. Perché il richiamo delle radici spesso si rivela un inganno in assenza della chioma.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e si colloca e arricchisce il percorso degli appuntamenti che caratterizzano Palazzo D’Elia quale contenitore culturale aperto e multidisciplinare.

L’Assessore alla Cultura Emanuele Legittimo

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

You may also like