Esprimiamo sdegno per quanto accaduto nella notte al palazzetto e siamo vicini alle associazioni sportive casaranesi che, in quel luogo, operano.
Abbiamo anche letto il comunicato del sindaco che sottoscriviamo. Allo stesso tempo, però, non possiamo sottacere lo stupore e l’imbarazzo nell’apprendere, proprio in queste ore, che è stato perso il finanziamento per la ristrutturazione del palazzetto. Ecco, poco vale esprimere solidarietà alle associazioni sportive casaranesi se poi l’attenzione che viene loro rivolta dall’attuale amministrazione è pari a zero.
Qualche giorno fa la lettera di dimissioni del delegato Coni che lamentava la poca considerazione alle problematiche sportive della città, oggi la notizia della perdita del finanziamento.
Le parole di circostanza non bastano più, ci vogliono i fatti; quei fatti che, ad oggi, dicono che non è certo lo sport al centro dell’attenzione del primo cittadino e della sua giunta.
Dall’inizio di questa consiliatura abbiamo sottolineato l’assenza di un assessorato dedicato.
I problemi sono tanti e la gestione senza un riferimento è totalmente mediocre.
Per questo, come consiglieri di opposizione, siamo a richiedere con estrema urgenza spiegazioni esaustive in merito al finanziamento del palazzetto di Pietrabianca e non enunciazioni di principio o peggio giustificazioni.
I Consiglieri comunali di minoranza