GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
Si è celebrata l’11 Febbraio, la Giornata Mondiale del Malato, istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II.
La salute è un bene comune primario, un diritto costituzionalmente garantito, così come quello di ricevere le cure e l’assistenza sanitaria per ogni cittadino che nel corso della propria vita incorre in difficoltà.
L’intervento clinico con scienza e conoscenza, unito alla dedizione e alla sensibilità di operatori sanitari e volontari è fondamentale affinché ognuno possa riacquistare il proprio benessere fisico e mentale, accompagnato dai propri affetti e familiari.
L’Amministrazione Comunale, in occasione di questa giornata, ha voluto proiettare sulla facciata del Palazzo municipale, l’immagine dell’Ospedale Francesco Ferrari che per anni è stato un’eccellenza nell’erogazione di prestazioni e servizi per un bacino d’utenza che non riguarda solo i cittadini di Casarano, ma di tutto il basso Salento.
Vogliamo che restino accesi i riflettori sull’Ospedale Ferrari, perchè nonostante la carenza di personale, di strumentazioni e delle condizioni ottimali, sono proprio gli operatori sanitari oggi a garantire la dignità e le cure necessarie agli ammalati con la loro sensibilità e abnegazione.
Non ci stancheremo di tenere alta l’attenzione, perché il Ferrari torni ad essere un presidio di primo livello.
Lo dobbiamo ai cittadini che meritano di vedere tutelato il proprio diritto alla salute.
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo