Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » De Nuzzo: “Grazie al prefetto per la vicinanza. Insieme possiamo farcela”

De Nuzzo: “Grazie al prefetto per la vicinanza. Insieme possiamo farcela”

by Redazione
1 minutes read

Si è appena concluso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi per volontà di Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce Luca Rotondi presso l’Aula Consiliare del Comune di Casarano.

A nome della Città di Casarano esprimo la gratitudine al Prefetto, che riunendo in via eccezionale il Comitato a Casarano, ha voluto dare testimonianza tangibile della vicinanza delle Istituzioni alle nostre comunità. Il tema della sicurezza nel nostro territorio, negli ultimi tempi,  è tornato ad assumere rilevanza prioritaria a seguito dei numerosi episodi di criminalità accaduti.

Ringrazio le forze dell’ordine che hanno preso parte al Comitato, ed in particolare il Questore di Lecce dott. Andrea Valentino, Il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Donato D’Amato ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Stefano Ciotti.

Il contributo al tavolo da parte dei colleghi Sindaci dei Comuni limitrofi, invitati dal Prefetto, è stato molto utile per stabilire un fronte comune contro la criminalità presente sul nostro territorio.

Rispetto alle direttive scaturite e alle iniziative da attuare, emerse nel corso dell’incontro, abbiamo ribadito piena collaborazione e costante determinazione da parte dell’intera Amministrazione Comunale.

La Sicurezza dei Cittadini, come ha ribadito il Prefetto, è un tema che gli sta molto a cuore. E noi siamo certi che con la collaborazione di tutti, restando uniti come comunità, senza gli sterili e inutili protagonismi che pure ci sono stati da parte di qualcuno in questi giorni, i risultati si potranno raggiungere.      

Casarano, 22.02.2023

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

You may also like