Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Maldamor: la Galleria Percorsi d’Arte ricorda Alda Merini

Maldamor: la Galleria Percorsi d’Arte ricorda Alda Merini

Appuntamento il 12 marzo alle 17.30

by Redazione
2 minutes read

MALDAMOR: RECITAL MUSICALE

A CURA DI: AGNESE PERRONE E ANNALISA COLUCCI

12 MARZO – GALLERIA PERCORSI D’ARTE – ORE 17,30

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Casarano in collaborazione con la galleria Percorsi d’Arte presenta: “MALDAMOR” un recital-musicale che rende omaggio alla poetessa Alda Merini.

E’ uno spettacolo dolce e forte allo stesso tempo, un testo pregno di poesia, che ci farà conoscere meglio una delle poetesse italiane più amate da tutti, narrandone la sua quotidianità come fonte inesauribile della sua produzione poetica.

L’originale spettacolo messo in scena presso la galleria Percorsi d’Arte il prossimo 12 Marzo, dall’attrice Agnese Perrone e dalla cantautrice Annalisa Colucci, condurrà il pubblico nella parte più intima e segreta della poetessa. In fondo fare poesia, scriverla, indossarla, altro non è che un impulso vitale e controverso ma anche appassionato nei confronti del mondo che ci circonda, una celebrazione di infinite possibilità. Ciascuno di noi ha in se’ la fiammella dell’arte che si alimenta con la sensibilità, qualità che spesso viene confusa con la debolezza, ma la sensibilità verso gli animali, la musica, la natura, la bellezza di un dipinto o di una scultura, non è un segno di debolezza, ma di intelligenza, motivo per il quale non dobbiamo mai vergognarci di quello che siamo e di dimostrare i nostri sentimenti.

Alda Merini con la sua immensa produzione artistica ha dato voce a emozioni che in fondo proviamo tutti, e lo ha fatto con una sincerità disarmante. Ha costruito con le sue parole immagini di coraggio e fede, innamorata della vita e dell’amore, andando incontro al pubblico con il coraggio di mostrarsi per come lei era. La consapevolezza dell’incubo del manicomio lascia lo spettatore con degli interrogativi, portandolo a chiedersi chi sia davvero pazzo, e che la “pazzia”, in fondo, non è altro, che il frutto di una convenzione sociale.

Vi aspetto quindi domenica 12 Marzo in galleria alle ore 17,30 per emozionarci insieme.

Galleria Percorsi d’Arte

You may also like