Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Processione Venerdì Santo: il manifesto ufficiale con le norme organizzative

Processione Venerdì Santo: il manifesto ufficiale con le norme organizzative

by Redazione
2 minutes read

CONFRATERNITA MARIA SS. IMMACOLATA

Casarano
FEDELI TUTTI,

anche quest’anno ci accingiamo a rinnovare il Mistero centrale della nostra fede che è la Morte e Risurrezione di Cristo che ci ha donato la salvezza. Nel VENERDI’ SANTO, il giorno del Supremo Sacrificio, i nostri sguardi, spesso distratti da dispersivi ed effimeri interessi terreni, sono rivolti verso la Croce. Essa è sorgente di vita immortale, è scuola di giustizia e di pace, è patrimonio universale di perdono e di misericordia, segno dell’Amore oblativo di Dio per noi.

LA PROCESSIONE rievoca le tappe della Passione ed è, quindi, un’espressione di fede pubblica vissuta nella preghiera e nel raccoglimento. Questa è la grande verità del Venerdì Santo: sulla Croce il Redentore ci ha restituito la dignità che ci appartiene, ci ha resi figli adottivi di Dio che ci ha creati a sua immagine.

7 aprile 2023, ore 21.00 – Chiesa dell’Immacolata
PROCESSIONE PENITENZIALE di CRISTO MORTO con la meditazione della Via Crucis secondo il seguente itinerario:
Piazza Umberto I, Corso XX Settembre, Via C. Magno, Via Giotto, Viale Fervari, Via A. Sciesa, Via Vittorio Emanuele II, Piazza San Pietro, Piazza Indipendenza, Via Roma, Chiesa dell’Immacolata.

NORME ORGANIZZATIVE

. Coloro che desiderano portare le Statue, dovranno prenotarsi entro il 1 aprile 2023 presso la Sala dell’Immacolata.

. Tutti i portatori iscritti dovranno partecipare all’incontro formativo-organizzativo che avrà luogo lunedì 3 aprile alle ore 19-30, sempre nella sala dell’Immacolata. Durante la Processione, dovranno indossare abito nero, camicia bianca, scollino nero, guanti bianchi.

. Tutti dovranno accettare le disposizioni organizzative che verranno impartite per favorire il raccoglimento, la preghiera e l’ordine.

. Coloro che vogliono far parte del coro che, assieme al concerto bandistico, intonerà il tradizionale inno, dovranno partecipare all’unica prova che si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 19.30, presso la sala dell’Immacolata.

Invitiamo cortesemente il popolo a distribuirsi adeguatamente dietro ogni statua in quanto è l’unico Signore che compie l’unico Sacrificio nei vari momenti della Passione.

» Preghiamo fraternamente coloro che abitano lungo il percorso ad addobbare le strade e le proprle abitazioni con luci e fiori.

» I Confratelli sono invitati a partecipare numerosi, indossando il camice e ll cappuccio sulla testa, portando con sé il lampione acceso.

LA LUCE RADIOSA DEL SIGNORE RISORTO ILLUMINI I VOSTRI CUORI E LA VOSTRA VITA. BUONA PASQUA!

Il Padre spirituale e il Consiglio di amministrazione

You may also like