Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Riso: “Ospedale Ferrari. Chi lo ama prenda posizione e intervenga”

Riso: “Ospedale Ferrari. Chi lo ama prenda posizione e intervenga”

by Redazione
2 minutes read
Mario Riso

C’è da chiedersi perché un’Amministrazione Comunale “nella sua totalità”, maggioranza e opposizione, non assume nessuna iniziativa nel voler difendere la propria salute e principalmente quella dei propri concittadini, lasciando che il luogo che dovrebbe tutelare la stessa, giornalmente venga deturpato e spogliato dele sue attività. Ovviamente mi sto riferendo all’ospedale FERRARI DI CASARANO.
I consiglieri comunali si meravigliano poi invece che il sindaco non mette attenzione nei confronti di quelle iniziative di minore entità (se pur importanti) e che non coinvolge tutti i consiglieri comunali.
Si sta lasciando distruggere una delle medio-grandi aziende che alla comunità casaranese e non solo ha dato lustro e ha partecipato al benessere e ad aumentare il PIL di questa comunità e non solo.
Mi vergogno come cittadino casaranese di ciò che sta succedendo nei confronti dell’ospedale FERRARI, senza che nessuna delle autorità competenti nella loro totalità stia alzando un dito in sua difesa.
Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire. Svegliamoci: ci hanno addormentati con la costruzione della IV torre e con le attivazioni di alcuni servizi (per alcuni ancora solo su carta) e di Unità Operative come la LUNGODEGENZA che ha un ruolo importante nella cura delle persone, ma ricordo a tutti che i matrimoni non si fanno con i fichi secchi. Quel reparto va riempito innanzitutto di personale: medico, infermieristico e di Operatori Socio Sanitari (oggi carenti per non dire assenti) e anche di attrezzature.
I reparti rimanenti nell’ospedale Ferrari sono quasi tutti privi di Primario (e sono proprio i primari che attraggono utenza) e carenti di medici nonché di infermieri e OSS.
È stato costretto a andar via da Casarano uno dei più bravi neuroradiologi, il dr. Spagnolo, perché stanco di andare ogni giorno in Direzione a elemosinare l’invio di personale medico per la RADIOLOGIA-TAC e RISONANZA.
Hanno sospeso a data da destinarsi l’unico concorso per primario che avevano attivato quello di chirurgia generale. “Campa cavallo”.
Propongo al sig. Sindaco del comune di Casarano e ai Signori Sindaci dei Comuni limitrofi e al Presidente del Comitato pro-Ferrari di indire una grossa manifestazione con due tre PULMAN 150-200 persone per andare a Bari sotto il palazzo della Regione e chiedere udienza al Presidente Emiliano. Questo invito lo propongo altresì a tutti i Cittadini Casaranesi e dei Comuni interessati all’ospedale Ferrari.
Questo è il momento di agire e di chiedere attenzioni quali-quantitative nonché il passaggio del 1 livello per il Ferrari di Casarano.
Signor Sindaco di Casarano, Signori Sindaci dei Comuni limitrofi, Sig. Presidente del Comitato, Concittadini tutti, MUOVIAMOCI.

Mario Riso – UIL FPL

You may also like