Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Mastroleo: “Un cronoprogramma per i lavori di riqualificazione in piazza San Domenico”

Mastroleo: “Un cronoprogramma per i lavori di riqualificazione in piazza San Domenico”

by Redazione
1 minutes read

Ho inviato una pec a sindaco e tecnici con qualche dubbio, infatti un mese fa con avviso pubblico del 06/04/23 il responsabile unico del procedimento comunicava che il raggruppamento “Consorzio Stabile Costruendo Srl” e “Anacleto Longo S.R.L.” si aggiudicava l’intervento per il rifacimento di Piazza San domenico per un importo di € 1.210.593,80.

Il progetto, che rientra nei finanziamenti del fondo di sviluppo e coesione della regione puglia DRG n. 545/2017, è stato finanziato per interventi per le attività di promozione e di infrastrutturazione turistica e valorizzazione beni demaniali.

Piazza San domenico (purtroppo) è anche un’arteria di comunicazione viaria e dato che nel progetto ricade anche la ripavimentazione di via Dante, sarebbe auspicabile, per andare incontro alle necessità degli operatori e cittadini della zona, di fissare un cronoprogramma dei lavori chiaro e condiviso con la comunità. Inoltre è il caso di comunicare per tempo l’inizio dei lavori.

Non entro nel merito estetico e progettuale dei tecnici e capisco che devono rispettare il “tema” principale per il finanziamento (interventi promozione turistica); lo spazio dell’attuale chiosco (come descritto in relazione tecnica) sarà utilizzato per un “nuovo chiosco”, per i bagni, per un infopoint turistico e per una stazione terminal come tappa del cicloturismo e a servizio della comunità.

Tutto molto bello, ma la mia preoccupazione è quella di avere luoghi che non saranno utilizzati da subito e diverranno scatole vuote.

Per questo, chiedo che venga da subito individuata la forma corretta e condivisa per la gestione di quello spazio.

PS sottolineo come nell’avviso ci sia un errore di forma che non vorrei invalidasse lo stesso e procrastinasse l’inizio lavori. Infatti ci si riferisce alla determina di aggiudicazione n. 244 con data successiva all’avviso (29/04 errata) che realmente è 29/03.

Marco Mastroleo

You may also like