Los corso 8 mattina, insieme ad una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casarano abbiamo esposto la bandiera della Croce Rossa presso la Casa Comunale, che vi rimarrà fino alla prossima domenica e per l’occasione Palazzo dei Domenicani è stato illuminato di rosso.
Un’esposizione simbolica che manifesta la stima, la vicinanza, e la collaborazione che lega l’Amministrazione Comunale e la Città di Casarano alla C.R. I.
Lo scorso sabato, si è svolta la cerimonia organizzata dal Comitato CRI Casarano nel Chiostro Comunale, per celebrare la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa, in occasione dell’anniversario della nascita di Jean Henry Dunant (Ginevra, 8 maggio 1828 – Heiden, 30 ottobre 1910), l’uomo la cui visione straordinaria diede vita a quell’idea che ancora oggi rende la Croce Rossa la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Sono stati inoltre ringraziati i benefattori che sostengono e hanno sostenuto l’importante attività del Comitato durante l’emergenza Covid.
Grazie al Comitato C. R. I. Casarano, alle autorità civili, militari e religiose e a tutti coloro che sono intervenuti.
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo