Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » “Volammo davvero”: Fabrizio De Andrè nei libri d’artista. Il progetto sbarca a Casarano

“Volammo davvero”: Fabrizio De Andrè nei libri d’artista. Il progetto sbarca a Casarano

Arte, libri, musica e fotografia nella mostra in programma dal 13 al 20 maggio

by Redazione
1 minutes read

Casarano – II Presidio del Libro Archivio del Libro d’artista VerbaManent di Sannicola (Lecce), in collaborazione con l’Associazione Nuvole Barocche di Casarano (Lecce) e Studenti Polo 2 e Polo 3 di Casarano, organizza a Palazzo D’Elia, Casarano (dal 13 al 20 maggio, h 18:00/21:00), “Volammo davvero” Fabrizio De Andrè nei libri d’artista (Mostra internazionale itinerante, quinta tappa).

“Volammo davvero”, curato dalla Fondazione De Andrè Onlus e pubblicato da La Nave di Teseo: un tesoro di memorie, di testimonianze, quasi un “romanzo corale in frammenti”.

“Potremo accogliere – dicono al Presidio – e abitare i libri d’artista dedicati a Faber nella nuova esposizione di Palazzo D’Elia, gocce di splendore che sprigionano poesia, musica, spiritualità di una voce etica, di un intelletto libero che mai morirà”.

II Progetto si ispira al libro “Fabrizio De Andrè.

Volammo davvero”, curato dalla Fondazione De Andrè Onlus e pubblicato da La Nave di Teseo: un tesoro di memorie, di testimonianze, quasi un “romanzo corale in frammenti”.

Grazie al prezioso contributo dell’Associazione Nuvole Barocche e del Comune di Casarano, Assessorato alla Cultura e agli Insegnanti e Studenti del Polo 2 e Polo 3 di Casarano che si produrranno in laboratori, performances musicali e visive nell’ambito del Progetto TAGLIA MEDIA.

Grazie alle Artiste e agli Artisti partecipanti al progetto con appassionata dedizione.

Nell’ambito della mostra, sabato 13 maggio, ci sarà una serata musicale in omaggio a De André, a cura di Giulio Olivieri.

Inoltre, l’Associazione Nuvole Barocche presenta dal 13 al 20 maggio una mostra fotografica ,”Tra terra ed Astri, l’Universo” a cura di Gianluca Belgrado.

You may also like