Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Premio Apulions 2023. Appuntamento oggi, 28 giugno, alle 20 nel chiostro comunale

Premio Apulions 2023. Appuntamento oggi, 28 giugno, alle 20 nel chiostro comunale

by Redazione
2 minutes read

Nella splendida cornice del Chiostro Comunale di Palazzo dei Domenicani di Casarano, questa sera a partire dalle ore 20:00, si terrà la 14^ edizione il Premio Apulions, istituito nel 2008 dal Lions Club Casarano.

In questi anni i premiati sono stati sessantaquattro, tra i quali Albano Carrisi, il generale Salvatore Farina, Chiara Amirante, don Antonio Mazzi, i premi alla memoria a William Ingrosso e Renata Fonte.

Anche questa edizione vedrà tra i premiati personalità che hanno dedicato la loro vita a promuovere la capacità della nostra gente e le potenzialità del nostro territorio in ogni ambito, sociale, culturale, politico. 

L’ulivo, che dal 2017 identifica il Premio, creazione del maestro ceramista Agostino Branca (noto per la sua collaborazione con la maison Dior), quest’anno andrà a:

Dina Nicolazzo – imprenditrice, una vita interamente dedicata all’azienda di famiglia Elata Shoes, che in questo anno ha festeggiato 100 anni di attività;

Christian Cordella – Concept Artist Illustrator, figlio d’arte è un’eccellenza pugliese nell’élite del cinema mondiale. Da oltre vent’anni vive e lavora a Los Angeles, la sua carriera è costellata di collaborazioni con i più grandi attori, registi e case di produzione cinematografiche hollywoodiane.

Bruno Conte – Giornalista professionista e conduttore televisivo e radiofonico;

Associazione Medici e Professionisti senza Vacanze Onlus – dal 2002 un gruppo di medici e professionisti si recano in Benin, più volte all’anno, presso l’Ospedale di Zinvié dei Padri Camilliani per prendersi cura degli ultimi del mondo;

e a Lorenzo Parrotta per la sezione Apulions Young, giovane casaranese che ha spiccato il volo nel mondo della tecnologia magnetica, brevettata con il marchio Ironlev, con applicazioni in diversi settori, dalle porte e finestre, alla movimentazione industriale, ai trasporti.

Casarano, 28 giugno 2023                                                                            Il Presidente

                                                                                                                  Dott. Giulio Spinelli

You may also like