Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Scorrano torna a parlare del Premio Vittoria Alata: “Sarebbe bastato chiedere scusa”

Scorrano torna a parlare del Premio Vittoria Alata: “Sarebbe bastato chiedere scusa”

by Redazione
2 minutes read

Mi ero promesso di non dire più nulla sulla premiazione del “Premio Vittoria Alata”, ma da cittadino libero e da uomo di sport, non posso tacere di fronte al continuare dell’arrampicarsi sugli specchi inutilmente, quando sarebbe bastato dire subito: “chiediamo scusa, abbiamo sbagliato”.

Questo non me lo aspettavo dalla nostra Amministrazione Comunale, non sono in possesso di queste grazie, ma dalla Pro Loco sì.

La Pro Loco, Ente che non è nato per polemizzare ma per promuovere il territorio, ed un territorio si promuove anche e soprattutto attraverso la Cultura, e lo Sport è Cultura.

Quindi entrare in una polemica inutile con una Società tra l’altro meritevole per il lustro dato al paese, mortifica non solo la Società ma tutto il Paese e grazie a Dio questo è stato capito.

Poi sarebbe bastato un minimo di attenzione in più e informarsi che a Casarano oltre ai premiati con merito c’è anche chi, attraverso il nuoto, ha fatto indossare più volte la maglia della Nazionale ad alcuni ragazzi e ragazze, chi attraverso il Beach volley è diventato Campione Italiano, chi attraverso la Precision Rifle ha vinto il titolo, anche in questo caso, di Campione Italiano, e vi assicuro che altri Concittadini meritevoli di attenzioni ce ne sono.

Ora, sarebbe bastato un minimo di attenzione in più , per gratificare moralmente chi trascura i propri affetti familiari e anche se stesso, chi con passione si mette a disposizione della collettività, e vedersi preso in considerazione è uno stimolo in più per fare meglio e continuare ad essere esempio per la Città, perché lo sport è vita, ed una collettività con tantissime ragazze e ragazzi che praticano sport, sicuramente è una collettività più sana, oltre che a contribuire a dare lustro alla propria Città.

Concludo con un pensiero di Giovanni Marini (burdicaione) scritto in una sua lettera di dimissioni da Presidente della Casaranese (se ricordo bene)

“Lascio una eredità non gloriosa , ma che vale più di tutti i trofei del mondo; la passione per lo sport”

Altri Uomini, altri tempi.

Rosario Scorrano – Tecnico “Luca Cavallo” settore giovanile Saracenatletica

You may also like