Le esequie di suor Anna, amata fondatrice dei Servi e delle Serve del Cenacolo, saranno celebrate oggi, 8 settembre, alle 17, nella Parrocchia Santi Giuseppe e Pio, dove il feretro sarà presente sin dalle 16.
Il messaggio di cordoglio della diocesi e del sindaco.
“Avendo contemplato nella sua carne quello che manca alle sofferenze di Cristo – si legge in una nota della Diocesi di Nardò-Gallipoli – è entrata nella gioia del suo Signore sorella Anna Monferrato, fondatrice dei Servi e delle Serve del Cenacolo e della Comunità Nuova Pentecoste”.
“La nostra comunità – dice il sindaco Ottavio De Nuzzo assieme all’Amministrazione – piange la scomparsa di Madre Anna Monferrato, fondatrice della comunità religiosa Servi e Serve del Cenacolo. La sua vita terrena è stata contraddistinta da tanto amore, altruismo, desiderio di aiutare coloro che si trovano a vivere le difficoltà della vita, a partire dai più piccoli nella casa di accoglienza “Madre del Cenacolo”, avvicinando gli ultimi, i poveri e gli oppressi. Le siamo profondamente grati per tutto ciò che ha compiuto per la nostra comunità. Conserveremo vivo il suo ricordo e il ricordo della sua opera di carità cristiana, e ne trarremo esempio. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari, alla comunità religiosa e a tutti coloro che le vogliono bene, certi che sarà per sempre con noi”.