LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI GIARDINI WILLIAM INGROSSO: OK DELLA SOPRINTENDENZA AL PROGETTO
Si rende noto alla cittadinanza che nella giornata di venerdì è pervenuto il parere della Soprintendenza in merito al progetto di riqualificazione dei Giardini “William Ingrosso” per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro finanziato con fondi PNRR.
Detto parere consentirà, nei prossimi giorni, di avviare le procedure di indizione della gara d’appalto e l’inizio dei lavori, compresa la realizzazione della rotatoria che incrocia delle arterie ad altissima densità di traffico.
Presto i Giardini “William Ingrosso” splenderanno di verde, di giochi per bambini, di aree per grandi e piccini, di passeggiate, di zone picnic e lettura, di videosorveglianza e nuova illuminazione, e sarà rimossa e sostituita la pavimentazione pericolosa, grazie all’importante e corposo finanziamento ottenuto dalla mia Amministrazione.
Si pensi che il solo ripristino delle linee di illuminazione non funzionanti e della pavimentazione dissestata, avrebbero comportato una spesa di quasi 50 mila euro del bilancio comunale, che per una corretta razionalizzazione e gestione della spesa pubblica si è deciso di non sostenere in vista degli imminenti lavori di complessiva riqualificazione.
Siamo convinti che i sacrifici di oggi saranno ricompensati domani con la rifunzionalizzazione di un bellissimo parco per grandi e piccini!
Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo