Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Pd: “Il sindaco sbugiardato dal commissario del consorzio di bonifica”

Pd: “Il sindaco sbugiardato dal commissario del consorzio di bonifica”

by Redazione
2 minutes read
Marco Nuzzo - PD Casarano

Da non credere!

Nel senso letterale: al Sindaco di Casarano non si può più credere.

Dopo il nostro intervento sul problema de Consorzio Ugento Li Foggi, il Sindaco aveva replicato sdegnosamente, accusandoci di esserci “svegliati tardi”, di non aver fatto mai niente per contrastare il problema dell’ingiusta imposizione fiscale dettata dall’esistenza del consorzio sui terreni interessati, costretti a corrispondere l’imposta senza ricevere alcun servizio reale.

Il nostro intervento era, come spesso accade, una mera richiesta di chiarimenti rivolta all’amministrazione per capire se e in che modo il problema fosse mai stato affrontato. In più, conteneva la proposta di coinvolgere la Sindaca di Collepasso, che – a nostro modesto parere – aveva trovato una soluzione ottimale.

Da qui, la grottesca figuraccia del Sindaco di Casarano: oltre ad aver polemizzato sul PD come se non fosse lui e la sua parte politica al governo cittadino da oltre un decennio, De Nuzzo riferiva di aver più volte scritto al Consorzio, senza mai ricevere riscontri.

È di oggi, tuttavia, la replica del Commissario Straordinario del Consorzio stesso, Dott. Borzillo, che smentisce clamorosamente il Sindaco, riferendo di aver addirittura tenuto “non uno, ma due” incontri a proposito della richiesta di quest’ultimo di sgravio del tributo consortile 630 e 648 menzionato dal Sindaco. Inoltre, riferisce il Commissario, alla richiesta del Comune il Consorzio aveva replicato per dare riscontro ed interloquire, senza tuttavia mai ricevere risposta dal Comune stesso (!).

È triste notare una volta di più come il Sindaco sia così insofferente alle critiche e persino ai suggerimenti (il nostro precedente comunicato non conteneva alcun attacco precostituito, solo domande e una proposta), specie se – per rispondere e polemizzare (lui sì) – egli deve ricorrere ad autentiche bugie smentite da terze parti. Chissà quante volte, viene da pensare, lui o l’amministrazione hanno replicato distorcendo i fatti senza che purtroppo ci fosse qualcuno in grado di smentirli.

Per l’ennesima volta ci teniamo ad esortare il Sindaco a lavorare nell’interesse dei cittadini e ad ascoltare le proposte costruttive senza badare al colore politico di chi le formula. La sua azione amministrativa, in perfetta continuità con quella del suo predecessore, sta portando Casarano ad isolarsi sempre più da tutti gli enti e le strutture territoriali comuni, riducendo la città – un tempo riferimento per il territorio – ad una macchietta sconfessata e presa in giro da chiunque (addirittura a mezzo stampa).

Attendiamo di conoscere i veri e concreti provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale, anche con riferimento agli altri temi d’interesse che abbiamo sollevato negli ultimi mesi, e ribadiamo la nostra disponibilità ad incontrare la Sindaca di Collepasso per approfondire la soluzione adottata efficacemente per fermare l’ingiustizia perpetrata nei confronti dei cittadini proprietari dei terreni coinvolti.

PD Casarano

You may also like