Fenimprese Lecce al fianco delle scuole ed in particolare della Scuola dell’infanzia di Via Agnesi I.C.Polo 2 di Casarano.
“Da sempre l’impegno nel sociale è una priorità della nostra associazione datoriale – ha dichiarato il Presidente Andrea Legittimo – ed insieme a tutto il direttivo in particolar modo grazie al proficuo impegno del nostro direttore Maria Rosa Torsello responsabile della formazione per la provincia di Lecce, abbiamo ritenuto e deciso di impegnare, a favore di questa scuola, dei fondi destinati all’acquisto di materiale didattico e ricreativo, tra cui schermo per proiezione e giochi, già distribuiti ai bambini nella giornata di martedì 19 dicembre; tutto questo materiale, derivante dalle necessità e richieste recepite da tutte le classi del plesso scolastico, è stato consegnato da un babbo natale d’eccezione grazie all’organizzazione del comitato dei genitori, con a seguire in serata dopo la recita dei ragazzi, della consegna di un ulteriore assegno di solidarietà direttamente nelle mani della Dirigente Scolastica”.
“Una bellissima iniziativa – continua Legittimo . di cui andiamo fieri e che ha, come obiettivo, quello di amplificare ed incoraggiare il concetto di assistenza sociale, a partire dalle scuole luogo in cui i ragazzi crescono e si formano, e soprattutto ad integrazione dell’ormai annoso problema dei budget limitati messi a disposizione dai Ministeri e Comuni per l’acquisto dei beni primari a supporto di tutte le attività.
Fenimprese Lecce, quindi, si schiera a fianco delle scuole ponendole al centro delle sue priorità unendo al contributo materiale anche quello delle idee con particolare riguardo ai percorsi formativi; per tutto ciò garantiremo la nostra professionalitá e presenza con l’obiettivo di rendere sempre più sinergici i rapporti tra il mondo associativo e la scuola e ovviamente con Fenimprese Lecce.
Rendere la scuola più inclusiva ed aperta a soluzioni alternative e che garantisca ai ragazzi un percorso più completo e variegato, conclude Legittimo, può diventare fonte di indirizzo oltreché apri pista per una migliore gestione del futuro dei ragazzi. Noi ci siamo”.
Fenimprese Lecce