Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » “Restiamo umani”. A Casarano si discute della crisi mediorientale

“Restiamo umani”. A Casarano si discute della crisi mediorientale

by Redazione
1 minutes read

Gaza è dietro l’angolo.

Gaza siamo tutti noi.

Gaza è una città devastata dalla vendetta di un governo israeliano sordo e cieco davanti alla morte di oltre 25.000 palestinesi e di migliaia di bambini.

Queste vicende potrebbero sembrare remote, disgiunte dalle faccende quotidiane delle nostre vite cittadine, ma la pace -quella invocata con fervore da Papa Francesco- deve essere perseguita con ogni strumento a nostra disposizione.

Con questo spirito, qualche settimana fa ho presentato un ordine del giorno al presidente del consiglio comunale e, con grande orgoglio, sono stato invitato a collaborare con altri concittadini per riflettere sulla crisi mediorientale.

📆 Martedì 23 Gennaio 2024

⏰ Ore 18:30

📍 all’Auditorium Comunale di Casarano

ci incontreremo per riflettere insieme sulla situazione in Palestina.

Desideriamo che anche Casarano possa contribuire, come una “piccola goccia” in questo vasto mare, alla cessazione delle ostilità armate.

Siamo diventati insensibili alle notizie di morte e distruzione, ma dobbiamo riscoprire l’orrore e la tragedia in ogni singola perdita di una vita, soprattutto quando si tratta di un bambino.

“Restiamo Umani” non è soltanto il titolo di un’opera di Vittorio Arrigoni, è un richiamo all’azione, all’impegno collettivo e civico dal basso, per ricordarci che ogni gesto di solidarietà conta nella costruzione di un futuro di pace. Uniamo le nostre voci in questo evento per un chiaro messaggio: l’umanità deve guidare ogni nostra azione.

Marco Mastroleo

You may also like