Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Revoca concorsi: l’Amministrazione replica all’opposizione

Revoca concorsi: l’Amministrazione replica all’opposizione

by Redazione
1 minutes read
Ottavio de Nuzzo

Sulla stampa di oggi è stata riportata la notizia della revoca di due concorsi pubblici, le cui procedure erano ancora nella fase iniziale.

La revoca è avvenuta con determinazione di registro generale n. 129 del 22.02.2024 pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Casarano, la cui funzione è proprio quella di esporre tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione, in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico.

Le motivazioni della revoca sono tutte contenute nell’atto richiamato, sono pubbliche, e quindi sono nella disponibilità di tutti. L’atto, come si legge, è stato adottato a garanzia dell’imparzialità e della trasparenza delle procedure concorsuali.

La macchina amministrativa è impegnata ad effettuare tutti gli approfondimenti necessari per fare piena chiarezza sulla vicenda. Sono attività dovute e di competenza della struttura gestionale dell’Ente.

Auspico che in questa fase la politica, eserciti le sue funzioni proprie, di indirizzo e controllo, nell’ambito delle competenze che le sono proprie. E, che, chi è deputato a farlo possa operare in tranquillità e senza alcuna anche ipotetica ingerenza o pressione.

Preciso, ove non sia sufficientemente chiaro, che i fatti in argomento non rientrano nella sfera della politica, che ha il dovere di esercitare l’attività di controllo, senza strumentalizzazioni, nelle forme e nei modi stabiliti dalla normativa vigente.

Gli esiti delle verifiche, peraltro tutte imposte per legge, saranno resi pubblici nelle forme e nei tempi dovuti, proprio a garanzia della trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa.

Casarano, 28.02.2024

Ottavio De Nuzzo

You may also like