Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Expojob 2024: conferenza stampa di presentazione della seconda edizione

Expojob 2024: conferenza stampa di presentazione della seconda edizione

by Redazione
2 minutes read

Lunedì 15 aprile, alle ore 10, presso la sede della Regione Puglia a Lecce, saranno presentati il programma e il calendario dei colloqui di ExpoJob 2024

È convocata per lunedì 15 aprile, alle ore 10, presso la sala conferenze della sede della Regione Puglia, in viale Aldo Moro, a Lecce, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizionedi ExpoJob – Lavoro Economie Territori, la fiera del mercato del lavoro del Salento, che si terrà dal 18 al 20 aprile prossimi presso il quartiere fieristico di Miggiano.

 L’evento, organizzato da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, gode del patrocinio di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Assessore al Diritto allo Studio, Lavoro, Formazione Scuola e Università della Regione Puglia; Provincia di Lecce; Università del SalentoSvimez– Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno; Camera di Commercio di Lecce; Fondazione Mons. De Grisantis Onlus; Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce; Ordine degli Avvocati della provincia di Lecce; Ordine dei Giornalisti di Puglia. 

 In conferenza stampa sarà presentato ufficialmente il programma della tre giorni, che prevede convegni, talk, laboratori, seminari, mestieri in presa diretta e una sezione ExpoJob Kids. Inoltre, sarà presentato il calendario dei colloqui di lavoro con le aziende che hanno prenotato la partecipazione alla fiera.

Interverranno:

–        Luigi Mazzei, dirigente U.O.Coordinamento servizi per l’impiego Ambiti territoriali Lecce, Brindisi e Taranto;

–        Michele Sperti, sindaco di Miggiano.

ExpoJob punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; promuovere l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati, neet e lavoratori cosiddetti “svantaggiati”; incentivare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; favorire la formazione e la riqualificazione professionale; offrire orientamento e promuovere una cultura sana del lavoro e dell’impresa. 

ARPAL Puglia

You may also like