Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » L’intervento della Polizia locale permette ai sanitari di soccorrere una donna anziana in difficoltà

L’intervento della Polizia locale permette ai sanitari di soccorrere una donna anziana in difficoltà

Mezzo dei vigili del fuoco ostacolato da un'auto parcheggiata in Piazza San Giovanni

by Redazione
1 minutes read

L’Amministrazione Comunale, esprime un apprezzamento al Corpo di Polizia Locale che con il tempestivo intervento dei suoi agenti, ha permesso di soccorrere una donna anziana in difficoltà.

Ieri, nel tardo pomeriggio, una nostra concittadina, con difficoltà a deambulare, chiedeva soccorso dalla sua abitazione, posta al primo piano. Arrivati i sanitari del 118, si trovavano impossibilitati a intervenire in quanto il portone d’ingresso era chiuso e la donna non era in grado di muoversi per aprirlo. Allertato il Comando di Polizia Locale, intervenivano tempestivamente, gli Agenti Calassanzio Andrea e Maruccia Rocco che udendo la donna urlare nel tentativo di chiedere aiuto con l’ausilio di una scala dopo aver raggiunto il balcone della camera da letto, scavalcavano la balaustra, entravano nell’abitazione e permettevano l’apertura del portone d’ingresso e l’accesso dei sanitari.

Di li a poco, vi giungeva il personale dei Vigili del Fuoco che dopo essersi assicurato che l’accesso per i soccorsi era stato garantito, provvedevano contestualmente a mettere in sicurezza l’appartamento.

In questa storia a lieto fine in cui ad emergere è il senso del dovere e della responsabilità, va stigmatizzata l’inciviltà dei conducenti dei veicoli, che parcheggiando in divieto di sosta in Piazza San Giovanni, hanno per alcuni minuti impedito il transito del mezzo di soccorso. Questo episodio, insieme ad altri, denota la mancanza di senso civico di alcuni concittadini che ripetutamente ignorano i segnali di divieto. Se tutti rispettassimo le regole, non ci sarebbe bisogno, né di fioriere, né di paletti, né di dossi e neanche della presenza costante e repressiva delle forze dell’ordine.

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

You may also like