Si scrive Escape Room, si legge divertimento assicurato.
Lo scorso 14 luglio ha aperto i battenti a Lecce “Game Over Escape Rooms”, un franchising che conta 500 Escape rooms, distribuite in 116 città sparse nel mondo. Quella di Lecce è l’unica sede di “Game Over” a sud di Roma. Le altre cinque città italiane del network sono Roma, Firenze, Perugia, Verona e Torino.
Se Game Over è sbarcato nel Salento il merito è del giovane attore casaranese Andrea Bellisario e del suo amico fraterno e collega attore Simone Ruggiero, che insieme hanno deciso di investire in questo modo avvincente ed entusiasmante di fare intrattenimento.
“Abbiamo scelto Game Over, leader del settore – dicono Bellisario e Ruggiero –, proprio per l’altissimo livello qualitativo, garantito anche grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia. Questo rende la struttura una mini Cinecittà, con veri e propri set cinematografici, capaci di coinvolgere totalmente i partecipanti nelle avventure proposte. Ogni stanza è monitorata da una control room. Il pubblico, composto da ragazzi, famiglie e turisti, ha dimostrato di apprezzare molto la nostra offerta e questo non può che lusingarci”.
Le Escape rooms, nel mentre garantiscono divertimento e svago, spingono i partecipanti a mettersi alla prova, affinando le proprie doti intuitive, rafforzando la capacità di problem solving e consolidando lo spirito di squadra.
Ma di cosa si tratta?
“Le Escape Rooms – spiegano i titolari della struttura leccese – sono una nuova forma di intrattenimento particolarmente coinvolgente, in grado di far impersonare al giocatore uno specifico ruolo a seconda della stanza scelta. L’ obiettivo del gioco è quello di risolvere un certo numero di puzzle, trovare oggetti ed indizi nascosti, di modo da poter risolvere l’enigma finale e poter quindi fuggire dalla stanza. Un passatempo ideale per divertirsi in compagnia di amici, per organizzare una festa originale o un evento di team building aziendale”.
È possibile prenotare online e concedersi un’ora di tempo per rompere con la routine quotidiana ed immergersi in un’avventura avvincente. Occhio al tempo, però. Si ha solo un’ora per fuggire dalla stanza nella quale si è intrappolati. Per farlo è necessario prestare la massima attenzione agli indizi, risolvere gli enigmi e unire le forze con gli altri membri della squadra.
Chi volesse cimentarsi con questa prova, può prenotare online direttamente dal sito https://lecce.escapegameover.it/
Tre gli scenari disponibili a Lecce: “La scuola di magia”, “La città perduta di Atlantide” e “La casa fantasma”, corrispondenti a diversi generi e a differenti livelli di difficoltà.
Tutti i percorsi sono pensati per un numero di persone che va dalle due alle sei.
Per i dettagli, consultare il sito della struttura.
“Game Over Escape Rooms” si trova a Lecce, in via Orsini Ducas, 11.
Info: lecce@escapegameover.it