Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Cavalieri del Santo Sepolcro in festa, a Casarano, per la solennità di Sant’Elena

Cavalieri del Santo Sepolcro in festa, a Casarano, per la solennità di Sant’Elena

La santa messa è stata presieduta dal cardinale Fernando Filoni. Presenti i vescovi Michele Seccia e Luigi Pezzuto. Al termine della messa è stata recitata la preghiera per la pace in Terrasanta composta dallo stesso Cardinale

by Redazione
1 minutes read

Foto di Giovanni De Micheli

Domenica 18 agosto 2024 si è tenuta, presso la parrocchia Maria SS. Annunziata, chiesa madre di Casarano, la solenne celebrazione per la festa di Sant’Elena patrona dell’ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La Santa Messa, voluta e organizzata dal Preside della sezione Salento (Lecce e Brindisi Ostuni), dott. Raffaele Garzia, è stata presieduta dal Cardinale Fernando Filoni, gran maestro dell’ordine, con lui hanno concelebrato sua eccellenza Mons. Michele Seccia Arcivescovo metropolita e Priore della locale sezione e Mons. Luigi Pezzuto Nunzio Apostolico Emerito, presenti molti sacerdoti, cavalieri e dame dell’ordine. Il parroco don Totò ha aperto la celebrazione con un saluto di accoglienza. Tra le autorità dell’ordine presenti, il luogotenente dell’Italia meridionale adriatica Cavaliere di Gran Croce prof. Notaio Ferdinando Parente e luogotenente d’onore Cavaliere di Gran Croce dott. Rocco Santino. Presente anche l’assessore Emanuele Legittimo in rappresentanza del Sindaco Ottavio De Nuzzo. Al termine della santa messa è stata recitata la preghiera per la pace in Terrasanta composta dallo stesso Cardinale.

La segreteria dell’O.E. S.S.G.

You may also like