Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Mezzo secolo di Adovos a Casarano: i ringraziamenti di Maria Prete

Mezzo secolo di Adovos a Casarano: i ringraziamenti di Maria Prete

by Redazione
2 minutes read

A distanza di una settimana dai festeggiamenti del 50′ Anniversario di Fondazione del Sodalizio è doveroso giungere ai ringraziamenti.

Celebrare e rendere omaggio a 50 anni di storia è stato a dir poco emozionante, rivivere vecchi ricordi, ricordare persone che non ci sono più attraverso la presenza dei loro cari, rievocare aneddoti, ripercorre 50 anni come se non fossero mai passati, ritrovandosi un po’ cresciuti, con qualche capello bianco. Ma anche questo è stato A.do.vo.s., creare amicizia, famiglia.

Abbiamo iniziato il 14 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue, organizzando il concerto di musica con BAR ITALIA, riscuotendo successo e partecipazione.

Ringrazio il Sindaco Ottavio De Nuzzo, l’Amministrazione Comunale per essere stata presente alla Cerimonia , svolta nella bellissima cornice del Chiostro Comunale, nelle persone dell’Assessore avv. Emanuele Legittimo, dei consiglieri Fabiola Casarano e dott. Giacomo Bellomo, con l’auspicio che Volontariato e Istituzioni possano sempre camminare insieme. Un particolare ringraziamento ai pochi Soci Fondatori ancora in vita e ai familiari di quelli che ci osservano dal cielo, per non dimenticare che grazie alla loro collaborazione e unione, oggi sul loro insegnamento, continuiamo con onore e onere a VIVERE l’A do.vo.s.

Grazie alle aziende, Elata calzaturificio, La Filanto, Conad f.lli Vantaggiato, Baronetti srl e Liceo scientifico statale “G. C. Vanini”, che nel corso di questi lunghi anni ci hanno sostenuto con risorse e avvicinando i propri dipendenti al dono.

Grazie ai gruppi sportivi presenti, AMATORI CALCIO CASARANO VIRTUS, Lambretta Club Puglia, Roma Club Casarano “Franco Sensi”, a dimostrazione che il VERO senso sportivo è ESSERCI IN OGNI CAMPO PER COSTRUIRE INSIEME IL BENE, ANCHE SENZA COPPE, MA PER VINCERE LA VITA.

Grazie alla Dottoressa Rosanna Picci, al Dottore Giacomo Bellomo per aver testimoniato realtà tangibile di empatia, ingrediente essenziale per accogliere il donatore nel trasfusionale.

Grazie a Pasquale Bruno, ex calciatore di serie A, nostro ospite d’onore per la cerimonia, testimonial e donatore dal 2021 della nostra Associazione .

Grazie all’Ass. AIDO “DOMENICO CATALDO” sez. comunale Casarano, per condividere reciprocamente i risultati di impegni e traguardi a sostegno dell’ammalato.

Grazie a Giovanni de Micheli per le sue foto che sigillano momenti importanti.

Grazie al socio donatore Massimo Scorrano per le sue poesie scritte e dedicate all’Associazione.

Grazie di cuore al Prof. Alberto Nutricati, alla sua professionalità, alla disponibilità a sostenermi, ma soprattutto all’amicizia che ci lega.

Grazie a Don Salvatore Tundo per aver presenziato alla Celebrazione Eucaristica, dedicata ai donatori defunti, al coro dell’Immacolata per aver animato con canti liturgici e soavi la Santa Messa.

MA, GRAZIE, SOPRATTUTTO AI DONATORI DI SANGUE CHE SONO LINFA PREZIOSA…SONO SORRISI, ABBRACCI E INNI ALLA VITA… QUELLA VITA CHE NASCE PER ESSERE CONDIVISA…E PER SCRIVERE INSIEME ALTRE PAGINE DI STORIA DELLA NOSTRA A. DO.VO.S. MESSAPICA “FABIO ABBRUZZESE”.

A nome e in rappresentanza del Consiglio Direttivo, ancora GRAZIE A TUTTI VOI💕

Maria Prete – Presidente A.Do.Vo.S. Messapica “Fabio Abbruzzese”

You may also like