Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Casarano Città Inclusiva: l’Amministrazione comunale presenta la Disability Card

Casarano Città Inclusiva: l’Amministrazione comunale presenta la Disability Card

L'iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo di Città

by Redazione
1 minutes read

La Disability Card (o Carta Europea della Disabilità – CED) è una carta valore che attesta il rilascio, da parte delle Pubbliche Amministrazioni competenti, delle certificazioni relative alla condizione di disabilità della persona, senza che questa ogni volta sia costretta a portare con sé i documenti cartacei che ne attestino tale condizione.

L’Amministrazione Comunale di Casarano, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Daniele Gatto, attraverso il progetto “Casarano città inclusiva” intende riconoscere ai possessori della Carta Europea della Disabilità agevolazioni/scontistiche in beni e/o servizi, mediante convenzionamento con esercizi commerciali locali che manifestino il proprio interesse con apposita richiesta di partecipazione (a seguito di avviso pubblico) al fine di garantire la piena inclusione sociale e consentendo un accesso più semplice e rapido ai servizi.

Sarà infatti sufficiente esibire la Disability Card per ottenere le tariffe o le agevolazioni dedicate, che ciascun esercente vorrà stabilire.
Dopo che i commercianti manifesteranno l’adesione del proprio esercizio commerciale, la Carta permetterà di accedere a beni e servizi gratuitamente o a tariffe agevolate.

L’Amministrazione comunale, condividendo pienamente i principi della Disability Card, intende altresì sensibilizzare gli operatori economici ad aderire all’iniziativa per contribuire alla piena inclusione delle persone con disabilità nella vita sociale ed economica della comunità locale.

Per una Casarano davvero inclusiva!

Comune di Casarano

You may also like