Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Una settimana all’insegna della comunione e della carità

Una settimana all’insegna della comunione e della carità

by Redazione
2 minutes read

Le comunità ecclesiali di Casarano sentono e confermano l’esigenza irrinunciabile, di camminare insieme e “sentire e agire” in comunione. Dopo la Visita Pastorale del Vescovo Fernando, si sottolinea la già forte collaborazione esistente tra parrocchie, associazioni e organismi pastorali, continuando la sinergia bella che già da sempre porta frutti di bene alla comunità cittadina tutta.
È in questo spirito che nasce la Settimana della Carità Cittadina in preparazione alla “Giornata Mondiale del Povero” del 17 novembre p.v.
Quella della “Carità” è dimensione fondativa del cristianesimo e gli operatori della Caritas del Centro d’ascolto Cittadino e dell’Emporio della Solidarietà vogliono evidenziarlo focalizzando la riflessione di quest’anno in momenti apparentemente diversi tra di loro, ma che declinano l’unica realtà della CARITÀ di Gesù:

❇ 𝐌𝐀𝐑𝐓𝐄𝐃𝐈̀ 𝟏𝟐 𝐍𝐎𝐕𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄, ore 19.30
presso il Salone della Parrocchia dei Ss. Giuseppe e Pio avremo la gioia di accogliere 𝐒. 𝐄. 𝐌𝐨𝐧𝐬. 𝐁𝐞𝐧𝐨𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐛𝐚𝐫𝐮𝐬, Vescovo ausiliare di Roma delegato per la carità! In un secondo momento il diacono Giuseppe Nuccio, illustrerà il cammino dell’Emporio Solidale, recentemente inaugurato!

❇ 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐄𝐃𝐈 𝟏𝟒 𝐍𝐎𝐕𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄, ore 19.30
presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria vivremo l’𝐀𝐝𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐮𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 con e per i poveri della nostra comunità ecclesiale.

❇ 𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟏𝟔 𝐍𝐎𝐕𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄, diversi centri commerciali (prendi visione nella locandina) hanno aderito alla 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞. L’intero ricavato sarà destinato all’Emporio solidale
per raggiungere i più poveri!

“Il Vescovo Fernando guarda con entusiasmo e benedice quanto si vive a Casarano e negli altri centri della diocesi in termini di servizio e cura dei poveri e degli ultimi”. – dice don Giuseppe Venneri, direttore della Caritas di Nardò-Gallipoli. – “Da parte mia, – continua don Giuseppe – sono testimone della laboriosità degli operatori caritas di Casarano che con impegno e solerzia animano il Centro d’Ascolto e l’Emporio della Solidarietà, sostenuti dai sacerdoti e dai diaconi presenti in Città. Il coinvolgimento di Mons. Ambarus, lo spazio dedicato alla preghiera, la raccolta alimentare qualificano questa esperienza della Settimana della Carità che spero diventi un input positivo per vivere al meglio la Parola di Dio nel servizio al prossimo”.

Diocesi Nardò-Gallipoli

You may also like