Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Due eventi targati Lions Club Casaranello per la giornata contro la violenza sulle donne

Due eventi targati Lions Club Casaranello per la giornata contro la violenza sulle donne

by Redazione
2 minutes read

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l’associazione Lions club Casaranello “Arte e Cultura”, con il patrocinio del Comitato Lions Distrettuale New Voices ha deciso di dedicare la giornata del 30 novembre a due importanti avvenimenti che si terranno nella città di Casarano.

Alle ore 17, presso l’Auditorium Gino Pisanò, si svolgerà la tavola rotonda Basta femminicidi basta violenza. La serata è aperta dai saluti istituzionali della Presidente del Lions club Casaranello, Dott.ssa Maria Nuccio, del Sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo, del Consigliere della Regione Puglia, Dott. Antonio Gabellone, del Presidente della Provincia Dott. Stefano Minerva,  della Consigliera Pari opportunità Provincia di Lecce, Dott.ssa Antonella Pappadà,  della Presidente Fidapa BPW Italy, Distretto Sud Est, Dott.ssa Elisabetta Grande, dell’operatrice del Cav Il melograno, Dott.ssa Federica Corsano, della Presidente dell’Ass. Donne insieme di Collepasso, Dott.ssa Marta Rossetti, della Coordinatrice distrettuale Lions Distretto 108AB New Voices, Dott.ssa Sarah Siciliano. Prenderanno quindi la parola il Dott. Antonio De Donno, magistrato, e l’On. Chiara Gemma, Europarlamentare facente parte della Commissione per i Diritti delle donne e l’uguaglianza di genere. A coordinare i lavori, la giornalista Federica Sabato. Le conclusioni sono affidate ad Adele De Marini, Presidente della Circoscrizione F Distretto Lions 108AB. La manifestazione gode del patrocinio di Città di Casarano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Presidenza del Consiglio, Consigliera di Parità Nazionale, Consigliera di parità provinciale, New Voices, Donne insieme Odv, Fidapa distretto Sud Est, Centro antiviolenza Il melograno.

Al termine, alle ore 20, nello stesso luogo, si terrà lo spettacolo musicale Donne e derivati, prodotto da Stefania Fanales di e con Sergio Siciliano. Al piano Luigi Botrugno, Batteria e percussioni Ovidio Venturoso. Presenta la serata Manuela Trianni Alla fine dello spettacolo salirà sul palco Imma Rizzo, mamma di Noemi Durini, la giovanissima assassinata nel 2017 dal fidanzato di 14 anni. Imma Rizzo è accompagnata dall’avv. Valentina Presicce, che segue la sua difesa. Questo importante focus sul drammatico fenomeno dei femminicidi e della violenza di genere è fortemente voluto dal Lions club Casaranello, data la preoccupante escalation di violenze e sangue che stiamo vivendo in questi ultimi anni, di fronte alla quale nessuno può restare silente e inoperoso. Infatti, la raccolta fondi che si terrà durante la manifestazione sarà interamente devoluta al Cav Il melograno.Paolo Vincenti GST

Lions Club Casaranello

You may also like