Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » De Nuzzo: “Stanziate le risorse per il completamento della circonvallazione. Merito del ministro Fitto”

De Nuzzo: “Stanziate le risorse per il completamento della circonvallazione. Merito del ministro Fitto”

by Redazione
1 minutes read
Ottavio de Nuzzo

Con l’Accordo di programma siglato ieri, firmato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dalla Regione Puglia, sono state stanziate le risorse per il completamento del V Lotto della Circonvallazione di Casarano.

Un finanziamento molto importante per la nostra città e per il territorio tutto, frutto della caparbietà del Ministro per la Coesione e il PNRR Raffaele Fitto dell’impegno del Governo Meloni.

Il progetto è stato sostenuto con importanti finanziamenti dalla Giunta provinciale dell’allora Presidente Antonio Gabellone, e portato avanti nel tempo con una serie di commissioni in Regione. Gabellone, divenuto nel frattempo consigliere regionale, chiese appositamente una commissione per chiedere come mai la Regione non avesse provveduto al finanziamento dell’opera e allo stesso tempo come mai, la provincia non avesse provveduto alla richiesta di finanziamento.

Nonostante a livello locale già ieri mattina, prima ancora della firma dell’accordo, i vari consiglieri di opposizione cercavano di mettere il cappello su questo grande risultato cercando di assumerne il merito per sè e per altri, il risultato raggiunto ieri è frutto della volontà del Ministro Raffaele Fitto e del suo costante lavoro.

Quest’opera è di fondamentale importanza non solo perchè garantirà la sicurezza stradale in uno snodo cruciale per il nostro territorio, preservando traffico e viabilità, ma soprattutto perché è strategica per il settore economico.

Un ottimo risultato per Casarano grazie al Ministro Fitto e al governo Meloni, che anche questa volta hanno colmato la mancanza di programmazione politica di altri.

Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo

You may also like