Sabato 14 Dicembre presso la galleria PERCORSI D’ARTE in piazza San Giovanni a Casarano dalle ore 18,00 verrà inaugurata la mostra- evento “IL NATALE…di un tempo che fu”, che ci farà fare un viaggio a ritroso nel tempo, per risvegliare l’incanto dei ricordi legati alla nostra infanzia. Nello spazio della galleria sarà possibile ammirare cartoline antiche, decorazioni natalizie, giocattoli, vinili degli anni ’60, alcuni sono pezzi da collezione di inestimabile valore, soprattutto affettivo, e si potrà rivivere il Natale di qualche anno fa, quello vissuto in semplicità ma ricco di emozioni e attese. Quanto era bello il Natale di una volta, di quando si era bambini e nell’aria c’era qualcosa di magico, e così questa sera cercheremo di ricreare quella magia.
Ad animare la mostra ci saranno delle letture poetiche alternate a brani di musica affidata alla cantautrice Annalisa Colucci e al maestro violinista Danilo Marzo.
I pezzi in esposizione sono dell’avv. Francesco Capezza, raffinato collezionista e i vinili del sig, Giuseppe Conte.
Ingresso libero con contributo di 5€ a persona per sostenere le attività culturali della galleria.
La mostra durerà fino al 16 Dicembre, con orari 10,00-12,00 e 17,00-20,00. Per informazioni tel. 328/3679819.
Annalisa Colucci, in arte Loradianna, nasce a San Cesario di Lecce nel 1980. A dieci anni impara a suonare la chitarra da Autodidatta, a 14 anni inizia a scrivere e musicare i suoi primi brani ed a 16 anni impara a suonare il violoncello frequentando il Conservatorio Tito Schipa.
Nello stesso periodo è accolta nel coro Polifonico A.Vivaldi come giovane Soprano e partecipa a numerosi e prestigiosi eventi musicali.
Nel frattempo continua a coltivare la sua passione nella scrittura di Poesie e composizione di brani inediti, finché nel 2007 non inizia ad esibirsi dal vivo, incontrando l’apprezzamento del pubblico. Partecipa a numerosi concorsi musicali a Roma arrivando sempre come semifinalista .
Partecipa al progetto Perdifiato a Sud, un libro CD scritto a 4 mani con la poetessa Martina Gentile, musicando alcuni brani delle sue poesie uno dei quali ,”A Sud”, parteciperà alla Notte della Taranta in apertura del concerto dei Tamburellisti di Torre Paduli.
Ha recentemente collaborato in progetti artistici di promozione sociale anche contro la violenza sulle donne e ad oggi ha sviluppato dei progetti che riguardano Poesia e musica. Di recente il progetto “Salento, Terra mia” è stato inaugurato a Leverano.
Questa sera vi presenterà dei brani inediti ed un repertorio proveniente dalla musica cantautorale italiana e popolare.
Percorsi d’Arte