Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Una vita dedicata al bene pubblico. Il messaggio di Mario Riso per la scomparsa del dottor Alessandro Puce

Una vita dedicata al bene pubblico. Il messaggio di Mario Riso per la scomparsa del dottor Alessandro Puce

by Redazione
1 minutes read

IL DR. ALESSANDRO PUCE ORTOPEDICO NELLA UNITÀ OPERATIVA DI ORTOPEDIA DELL’OSPEDALE DI CASARANO ASL LECCE, NON E’ PIU CON NOI.

Se ne va prematuramente un uomo, un padre, un marito, un professionista serio e capace il dr. Alessandro PUCE figlio d’arte del dr. Luigi e della dr.ssa Enza CORLIANO’. Lascia la moglie Maura, le due figlie Lucrezia ed Elisabetta, oltre alle sorelle Caterina, Rita, Valentina, Mariangela al fratello Luca e alla mamma Enza.

Anteponeva gli impegni di lavoro ai suoi personali e spesso anche a quelli familiari. Un eccellente professionista che nonostante le condizioni precarie di organico medico (carenze più volte denunciate dalla organizzazione sindacale che il sottoscritto rappresenta (la UIL FPL), ma anche dalle altre). Eppure con lennesima lettera del 17 maggio lo avevamo preventivato che sarebbe potuto succedere, ma aimè nessuno ha preso provvedimenti risolutivi. Ha sempre voluto CON ENORMI SACRIFICI mantenere alto il livello di assistenza nella Unità Operativa di Ortopedia dell’ospedale F. Ferrari di Casarano con innumerevoli rinuncie personali e familiari. Sempre disponibile di notte e di giorno, accumulando giornate di ferie e di riposi settimanali non goduti per dare ASSISTENZA ai suoi pazienti e per tenere fede al giuramento di IPPOCRATE. Riposa in pace dottor Sandro con la consapevolezza che i tuoi pazienti ti volevano bene e ti ricorderanno nel tempo. Un giorno, spero non lontano, i fatti e gli accertamenti possano fare luce e mettere in evidenza i SACRIFICI e le eventuali responsabilità (se ve ne fossero) che l’organizzazione del lavoro ti imponeva di effettuare per l’unità operativa di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Casarano, ma sopratutto per la ASL di Lecce.

Mario RISO

You may also like