Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Anche cinque casaranesi del settore giovanile della Saracenatletica tra le Eccellenze Sportive premiate a Collepasso

Anche cinque casaranesi del settore giovanile della Saracenatletica tra le Eccellenze Sportive premiate a Collepasso

Ad essere premiati come eccellenze sportive saranno il tecnico Rosario Scorrano, le ragazze Emma Albano e Hannah Pagliarulo e i ragazzi Samuele Nutricati e Paolo Peschiulli

by Redazione
2 minutes read
Rosario Scorrano

ATLETICA – È in programma per martedì 18 luglio, alle 20.45, nel Palazzo Baronale, la premiazione delle Eccellenze Sportive della città di Collepasso. Il riconoscimento è attribuito a coloro che hanno raggiunto importanti risultati sportivi negli ultimi due anni, a livello provinciale, regionale e nazionale.

Tra le Eccellenze Sportive premiate, per i risultati conseguiti nell’atletica, il tecnico del settore giovanile “Luca Cavallo” della Saracenatletica, Rosario Scorrano, “per il lustro dato alla città di Collepasso”.

La passione e la dedizione di Scorrano nei confronti dei “suoi” ragazzi è encomiabile. Nonostante le difficoltà logistiche, il tecnico casaranese è riuscito a portare i suoi atleti sul tetto regionale, con risultati inimmaginabili sino a pochi anni fa.

Insieme a Rosario Scorrano, sarà premiata anche la Saracenatletica, presieduta da Roberto Perrone, che tanto si sta spendendo per la divulgazione dell’atletica e dei valori sportivi. Saranno premiati anche gli gli atleti e le atlete del settore giovanile “Luca Cavallo” Giorgia Caggese ed Emanuele Marra (entrambi di Collepasso), Chantal Caroppo, Simone Bove, Samuela Mirto, Gaia Liso, Nicolò Polimeno, e i casaranesi Emma Albano, Hanna Pagliarulo, Paolo Peschiulli e Samuele Nutricati.

Nello specifico, Hannah Pagliarulo da “veterana” del settore giovanile, ha dimostrato una crescita costante nel corso degli anni. Emma Albano, al suo secondo anno di attività, ha già messo in evidenza il suo valore sulle piste provinciali e regionali. Discorso a parte meritano Paolo Peschiulli e Samuele Nutricati, che, essendosi aggregati alla squadra per ultimi, avendo iniziato a praticare atletica solo dallo scorso autunno, saranno premiati in quanto rispettivamente terzo e quarto frazionista della staffetta 4×100, con la quale la Saracenatletica (con Emanuele Marra in prima frazione e Nicolò Polimeno in seconda) si è recentemente laureata Campione provinciale, al termine di una gara avvincente ed emozionante, vinta in rimonta al photofinish.

Oltre a queste giovani eccellenze. Per l’occasione saranno insigniti di un riconoscimento per meriti sportivi anche altri casaranesi. Si tratta di Giulia Casto, Giulia Pomarico, Pamela Greco, Roberta Malorgio, Massimo Cavallo, Luca Memmi, Luca Metafuni e Carlo D’Aquino.

“Voglio pubblicamente ringraziare l’Amministrazione Comunale di Collepasso – dichiara Rosario Scorrano per la grande sensibilità dimostrata con questa iniziativa. Le ragazze e i ragazzi, praticando sport, diventano un valore aggiunto per la società ed è bello che vengano attenzionati da questi attestati di stima, per i loro meriti conseguiti. Ecco come una Comunità può supportare un ottimo investimento per il futuro. Finora abbiamo svolto un lavoro immane, con tutte le ragazze e i ragazzi, affrontando e superando ostacoli apparentemente insormontabili. Abbiamo raggiunto risultati eccezionali e questi riconoscimenti ne sono la prova. Spero che queste iniziative di grande sensibilità siano da stimolo anche per altre Amministrazioni Comunali, non tanto per i tecnici, quanto per i ragazzi, che attraverso lo sport credono e sperano in un mondo migliore”.

You may also like