Nasce a Casarano, nell’ambito del settore calzaturiero, un’innovativa startup green: l’idea è di Matteo Di Paola e Marco Primiceri, due giovani casaranesi di 26 e 25 anni, che hanno dato vita a quest’inedita attività d’impresa, dopo un’intenso periodo di studio e ricerca.
50 paia di scarpe -in vendita da Settembre- interamente realizzate senza l’utilizzo di colle e collanti, materiali in plastica o solventi chimici, riciclabili al 100% al termine del loro utilizzo.
Un progetto studiato partendo dalla zona industriale di Casarano che, com’è noto, da decenni si contraddistingue per la sua eccellente vocazione imprenditoriale e produttiva nel settore calzaturiero.
Una scarpa ecosostenibile da riconsegnare al produttore al termine dell’utilizzo, che potrà essere riciclata e riassemblata, ricevendo inoltre un coupon per l’acquisto di un nuovo paio di scarpe.
Un concetto di produzione nuovo, che unisce la voglia di fare impresa con la volontà di preservare e rispettare l’ambiente.
A Marco e Matteo, porgiamo le nostre più sentite congratulazioni per aver dato vita a questo ambizioso progetto accettando una sfida importante, ed auguriamo loro un futuro di successi e soddisfazioni.
Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo