Tutto pronto per la settima edizione di Voci d’Estate, festival canoro nazionale ideato e diretto da Gianni Pino.
L’appuntamento è per domani, venerdì 28 Luglio, alle 21.00, nel Giardino Costiero di Torre Suda (Marina di Racale).
La manifestazione canora è organizzata da Gianni Pino e Claudio Carbone in collaborazione con l’Associazione musicale culturale Salentum e con il patrocinio del Comune di Racale e della Provincia di Lecce.
A presiedere la giuria sarà, per il secondo anno consecutivo, Carlo Rizioli autore e produttore multiplatino.
A presentare la serata sarà il vulcanico Gianni Pino, affiancato dalla bellissima Sara Giannelli. Speaker della manifestazione, Claudio Carbone.
Ospiti della serata saranno Lorenzo Toma, in arte Il Profilo, e The Bravo feat. Desiree D’Amuri che presenteranno in anteprima nazionale i loro nuovissimi brani per l’estate 2023.
Coreografie a cura de La Perla Dance di Francesca Russo.
Media partner dell’evento è Radio Skylab.
A scaldare i motori, a partire dalle 20.30, ci penserà Donato Rivoli VJ con Disco Explosion.
In palio, ci sarà un montepremi di 1.000 euro. Saranno premiati i primi tre, a insindacabile giudizio della giuria, e il miglior inedito. A questi premi si aggiungono: il Premio Sonos Music Records, assegnato dalla omonima etichetta e che consiste nella promozione e distribuzione di un brano; il Premio Corrado Productions che consiste nell’arrangiamento e nella produzione di un brano; il Premio Miglior brano Radiofonico a cura della giuria di Radio Skylab con promozione, interviste radiofoniche ed ospitate in programmi Radio.
Novità dell’anno: il presidente di giuria e produttore Carlo Rizioli metterà in palio una borsa di studio.
A contendersi i premi messi in palio saranno Alex Menegazzi da Roverchiara (VR), Aries da Surbo, BCF da Maserà di Padova (PD), Ciro Manni da Mesagne (BR), Erjona Qellimi da Maglie, Fabris da Foggia, Francesco & EmHeart rispettivamente da Bari e Napoli, Giorgio Recchia da Taviano, Newtone feat V Plein da Casarano, Kairos feat Innos da Galatone, Kassandra De Giuseppe da Cerfignano, Lusì da Carosino (Ta), Martina Spirello da Pozzonovo (PD), Pierpaolo Marzo da Gagliano del Capo, Soph da Foggia.
«Ci siamo quasi – commentano Gianni Pino e Claudio Carbone – sale l’adrenalina e cresce la voglia di offrirvi un grande spettacolo, dove la musica sarà la protagonista. Artisti provenienti da tutta Italia saliranno sul palco di “Voci d’Estate” per mettere in mostra il loro talento, davanti al pubblico e ad addetti ai lavori di fama nazionale, come Carlo Rizioli, produttore e autore multiplatino, e il maestro Canio Rosario Maffucci, presidente della “Sonos Music Records”. Le coreografie saranno a cura della scuola di ballo La Perla dance della maestra Francesca Russo. La serata sarà trasmessa in diretta sui canali audio e video di radio Skylab. Vi aspettiamo!».
Ingresso libero.