Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Il sindaco De Nuzzo: “Dispiace che, invece di gioire per i successi altrui, si cerchi di gettare ombre”

Il sindaco De Nuzzo: “Dispiace che, invece di gioire per i successi altrui, si cerchi di gettare ombre”

Il primo cittadino replica alle critiche mosse all'Amministrazione Comunale a seguito della cerimonia per la consegna del Premio Vittoria Alata

by Redazione
1 minutes read

A margine di un comunicato stampa pubblicato dalla società Casarano Volley, sento il dovere di chiarire i fatti per evitare che siano diffusi messaggi distorti e pretestuosi.

Il Premio “Vittoria Alata” è un appuntamento che ogni anno organizza l’Associazione “Pro Loco” e che il Comune di Casarano patrocina ed inserisce all’interno del calendario degli eventi estivi.

L’organizzazione dunque, è dell’ Associazione che da cinque anni a questa parte, a seconda degli ambiti, stabilisce a propria discrezione i premiati e le relative motivazioni.

Quest’anno, a proposito dello sport, l’Amministrazione Comunale d’intesa con la Pro Loco, ha proposto di conferire un riconoscimento a giovani ragazzi di 14 e 15 anni che hanno conquistato il campionato europeo di Karate, accompagnati dal maestro Rodolfo Pacifico, e gli allievi della Hope Basket di Tommaso Anastasia, che hanno vinto la selezione provinciale, il campionato regionale di Basket classificandosi terzi nazionali.

I riconoscimenti che sono stati assegnati sono caratterizzati dalla stessa gratitudine e ammirazione delle manifestazioni che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per la Casarano Volley in occasione dei suoi più importanti successi sportivi, all’interno del Chiostro Comunale e della massima assise cittadina.

Dispiace che invece di gioire dei traguardi di tutte le associazioni sportive della città, si punti il dito e si cerchi di gettare ombre ed infangare lo spirito puro di questi riconoscimenti, soprattutto nei confronti di giovanissimi ragazzi casaranesi.

L’Amministrazione Comunale ha sempre celebrato ed osannato ogni forma di eccellenza, di sacrificio e di impegno.

Ne approfitto per comunicare che sono in corso i lavori presso il Pallone Tensostatico al fine di adeguare la struttura per lo svolgimento del prossimo campionato, e che a giorni avremo notizie definitive sul futuro del Palazzetto.

Il Sindaco

Ottavio De Nuzzo

You may also like