La città di Casarano è assegnataria di una ECO NAVETTA: PSR 2014 – 2020 Misura19 “Sostegno allo sviluppo locale Strategia di tipo partecipativo” – Sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione nell’ambito degli interventi di strategia” – Progetto Eco Navetta. Al Progetto hanno aderito le associazioni Pro Loco, ASD Gioventù Sport Casarano, ARCHEO APS, l’ente di formazione Santa Cecilia, la società Tradizioni SRL, La Bottega del Pasticciere e Luxury SRL.
Il Progetto presentato e ritenuto meritevole di assegnazione della navetta, è stato sviluppato nell’ottica di individuare una serie di percorsi turistici sul territorio cittadino fra centro storico e periferia e al contempo sviluppare una serie di servizi di qualità da proporre agli ospiti della nostra bella cittadina. Tutto ciò al fine di promuovere un turismo eco sostenibile (ovvero a dimensione umana e focalizzato sulla bellezza).
Nella riunione del 23 giugno u.s., i partner progettuali alla presenza del funzionario comunale preposto hanno assegnato, di comune accordo, l’eco navetta all’associazione ARCHEO APS a titolo gratuito per un periodo di sperimentazione di sessanta giorni.
Tale periodo si rende necessario al fine di verificare quali siano le dinamiche territoriali nell’erogazione di tale servizio e sulla base dei dati che saranno raccolti, verrà sviluppato un bando pubblico per l’assegnazione del suddetto mezzo di locomozione.
Sarà possibile aderire al servizio contattando l’associazione ARCHEO APS al seguente indirizzo email: archeocasarano@virgilio.it
Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo