Procedono a vele spiegate i lavori di efficientamento energetico di cinque edifici comunali, grazie al finanziamento ottenuto dalla mia Amministrazione in seguito all’avviso pubblico “Comuni per la sostenibilità energetica” per un importo complessivo di circa 1 Milione e 250 mila euro.
È stata installata la nuovissima pompa di calore presso l’ex Sede del Tribunale in Viale Stazione, ed una caldaia di ultimissima generazione che permetterà di efficientare il rendimento e i consumi degli impianti di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo polo 3 di Piazza San Domenico.
Sono in fase di completamento i lavori di sostituzione degli infissi presso la scuola di
via Amalfi.
Presso Palazzo dei Domenicani è invece in corso il relamping, che prevede la sostituzione delle lampade con dispositivi di ultima generazione a basso consumo, e l’installazione di un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico della Casa Comunale.
La prossima settimana invece, partiranno i lavori di sostituzione degli infissi presso la Scuola di via IV Novembre, cercando di evitare ogni disagio alla comunità scolastica.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, che ha prontamente ottenuto e posto in cantiere il finanziamento, è quello di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici a vantaggio degli utenti (primi tra tutti i nostri studenti) e ridurre i costi a beneficio dei contribuenti, contribuendo a ridurre al contempo l’inquinamento energetico globale.
Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo