Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Antonio Filograna Sergio: “Casarano non può più perdere alcun treno”

Antonio Filograna Sergio: “Casarano non può più perdere alcun treno”

by Redazione
2 minutes read

Esattamente due anni fa come oggi esprimevo un mio personale pensiero sulla nostra città.

Mai parole di allora ahimè sono ancora terribilmente attuali.

Il mio pensiero riguardava il nuovo fervore industriale ed artigianale che si stava creando nella nostra città, con un nuovo rilancio economico.

Se da un lato quel fervore industriale in questi due anni è cresciuto, dall’altro lato la nostra città purtroppo non è ancora riuscita ad uscire dalle paludi di un immobilismo politico ed amministrativo per un nuovo sviluppo cittadino.

Le ultime vicende relative a visite storiche di personaggi mondiali hanno reso lustro ed onore alla nostra città sopratutto perché hanno dimostrato come un mondo importante come quello del lusso abbia voluto constatare con occhi propri le capacità dei nostri artigiani e sopratutto la loro preparazione.

Per tale evento ho avuto il piacere e l’onore di ricevere testimonianze da persone anche lontane che apprezzavano e risaltavano l’importanza e la portata di tale momento per la nostra città ed il nostro territorio, ma mai nessuna considerazione mi è giunta finora da chi ha il dovere di governare ed amministrare la mia citta’.

Non perché le aspettassi ma perché credo fortemente che tali eventi dovrebbero essere un volano fondamentale per tutti noi, imprenditori, artigiani, commercianti e sopratutto amministratori.

Tali importanti occasioni servono anche a creare sopratutto motivazioni nuove, ricerca di nuove opportunità di sviluppo, per rendere la nostra città ancora più accogliente e sopratutto velocizzarne le opere di modernità ed eccellenza.

Constatiamo come paesi vicini in pochi anni abbiano ricevuto nuovo impulso di sviluppo creando migliori condizioni di vita sociale, e quanto gli amministratori locali si siano e si stiano adoperando per rendere i propri paesi ancora più ospitali e desiderati.

Tutto questo ancora nella mia città non è avvenuto e non so se mai avverrà in queste condizioni, ma da casaranese vorrei essere orgoglioso e fiero della mia città.

Casarano ora più che mai ha bisogno di sviluppo sostenibile e futuristico.

Casarano ha necessità di una svolta sociale, per ritornare ad essere un punto di riferimento per il Salento come lo era diversi decenni fa.

Ospedale, uffici pubblici, scuole, zona industriale, strade ecc ecc dovrebbero essere le priorità su cui incidere senza indugio e senza perdere ulteriore tempo.

Casarano ora più che mai ha anche bisogno sopratutto di personalità vicine alle necessità dei propri cittadini e che abbiano la forza e la determinazione di contribuire ad uno sviluppo positivo e costruttivo.

Casarano non può più perdere nessun treno!

Antonio Filograna Sergio

You may also like