Giorgio Micaletto, classe 2003, ex studente del Liceo Classico di Casarano, attualmente iscritto al secondo anno di Bachelor in Economics, Management and Computer Science alla Bocconi, ha superato la prova per entrare nella Barclays Bank.
Giorgio, e’stato selezionato nella Insight Week di Barclays, e grazie alle riconosciute capacità e competenze dimostrate, è stato scelto come “Risk Analyst”dalla famosissima banca britannica. A conclusione di quest’esperienza, il cui inizio è previsto per l’estate prossima, Giorgio avrà l’opportunità di ricevere post laurea un’offerta a tempo indeterminato.
“Devo ringraziare prima di tutto i miei genitori che hanno sempre creduto in me e mi supportano. E un grazie particolare va al mio docente di Greco e Latino del Liceo il Prof. Giampiero Ruggiero
per sottolineare quanto il Suo ruolo durante gli anni delle scuole superiori abbia contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Le lezioni, i consigli e l’incoraggiamento che mi ha fornito non sono stati solo fondamentali nel plasmare le mie competenze tecniche, ma hanno anche fortificato la mia integrità personale e il mio impegno verso l’eccellenza.
Le Sue metodologie didattiche, unitamente al Suo approccio equilibrato tra teoria e pratica, hanno reso l’apprendimento un processo tanto stimolante quanto edificante. Il modo in cui il Professore ha saputo infondere senso di responsabilità e rigore accademico nel corso degli anni mi ha dotato degli strumenti necessari per affrontare con fiducia le sfide del mio percorso.
E’ per me motivo di grande orgoglio aver avuto la possibilità di essere stato uno dei Suoi studenti”.
A Giorgio i migliori auspici non solo per questo bel successo, ma per un fecondo prosieguo nella sua vita professionale.