A Casarano, piazza San Domenico, via Dante, via San Giuseppe e le stradine intorno alla pista ciclabile, hanno tutte un unico comun denominatore: l’assenza completa di una programmazione adeguata vista l’importanza dei lavori.
Lavori necessari (forse non tutti!) che impattano quotidianamente sui cittadini casaranesi, sui commercianti, su chi viene dai paesi vicini (e sono tanti!) e che un’Amministrazione attenta ha il dovere di gestire nel miglior modo possibile. Purtroppo questo non avviene e lamentele continue arrivano da tutte le parti.
Ogni giorno un cittadino casaranese si sveglia e non sa quali strade troverà chiuse, quali mezzi troverà sotto la propria casa, quali e quante transenne dovrà schivare e in quanti ingorghi e rallentamenti dovrà destreggiarsi, soprattutto in alcune ore della giornata.
Situazioni, ad esempio, come quella di via Firenze che, con il doppio senso di marcia, rischiano di essere pericolose per l’incolumità delle persone.
E’ normale e fisiologico che lavori di una certa importanza arrechino un certo disagio e richiedano un po’ di sacrificio da parte di tutti, ma così ci sembra un po’ troppo.
Chiediamo a gran voce una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione, una comunicazione efficace e soprattutto una programmazione dei lavori, una gestione adeguata e un continuo monitoraggio degli stessi che possa tutelare l’interesse di tutti i cittadini casaranesi.
Marco Nuzzo
Segretario PD Casarano