La grande ruota panoramica resterà a Casarano fino a 6 gennaio. Unica nel suo genere, perchè s’illumina a ritmo di musica, è alta 25 metri, da la possibilità di proiettare immagini nel centro della ruota, permette di godere di un panorama mozzafiato, allieterà tutte le festività natalizie. In questi giorni è stato raggiunto anche un accordo che consentirà ai ragazzi dei due Istituti Comprensivi di fruire gratis della ruota nei giorni dal lunedì al giovedì.
Il clima di festa è assicurato e la grande affluenza di fruitori già dal giorno della inaugurazione ne sono la dimostrazione. La ruota panoramica non è l’unica attrazione del periodo, infatti, insieme ai mercatini natalizi, alla slitta di Babbo Natale, la mostra dei presepi, le giostre per i bambini sui giardini William Ingrosso, il presepe vivente nel centro storico, la novena musicale di Natale dal Palazzo Comunale a partire da stasera e tutta la programmazione messa in campo e già presentata dall’Amministrazione Comunale, ci sono tutti i presupposti per godere e vivere a pieno il clima delle Festività.
L’Amministrazione Comunale, ed in particolare il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e la Consigliera delegata agli eventi esprimono grande soddisfazione oltre che per la programmazione che sono riusciti a concretizzare, anche per le preziose collaborazioni raggiunte con le scuole e le associazioni. Essenziale, in tutto questo, è anche il supporto di diversi nostri imprenditori che in vario modo danno continuamente e in forma tangibile dimostrazione dell’amore per Casarano.
Le iniziative non sono ancora completate, qualche altra sorpresa è in arrivo. Stiamo lavorando per rendere le Festività gradevoli per i casaranesi e attrattive per coloro che vengono da fuori. Le iniziative sono fatte in modo da coniugare la bella passeggiata tra negozi illuminati, luci, attrattive e attività che fanno bene allo spirito.
Casarano, 16.12.2022
La Consigliera delegata Fabiola Casarano
L’Assessore alla Cultura Emanuele Legittimo
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo