Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Sarà inaugurato il 2 ottobre il nuovo Centro Anziani

Sarà inaugurato il 2 ottobre il nuovo Centro Anziani

by Redazione
1 minutes read

2 OTTOBRE- FESTA DEI NONNI

INAUGURAZIONE DEL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE PER ANZIANI IN VICO ARALDO.

Come ogni anno il 2 Ottobre ricorre la “festa dei nonni”, una giornata dedicata a rinforzare e promuovere il legame tra le diverse generazioni.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale intende celebrare questa giornata con l’inaugurazione di un luogo storicamente dedicato agli anziani della comunità di Casarano: il Centro Anziani in Vico Araldo.

La struttura è stata ristrutturata grazie ad un finanziamento ottenuto nel 2017 per un importo di € 695.000,00 grazie al quale è stato possibile il rifacimento degli impianti e l’efficientamento energetico, la sostituzione degli infissi, della pavimentazione e degli intonaci, oltre a dotarlo di nuovo arredamento.

Il Centro Sociale Polivalente per Anziani è stato ripensato nell’ottica di una più versatile fruizione da parte degli anziani, con attività di socializzazione dinamiche intergenerazionali.

Inoltre, si è voluto favorire un più intenso scambio con la città, che godrà di uno spazio gradevole in cui essere accolta e coinvolta dalla popolazione anziana, in pieno centro urbano.

L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’Associazione “Salento Alzheimer” rappresentata dal Presidente Luigi Noè Arbace e dalla dott.ssa Antonella Vasquez, ha poi voluto fortemente dedicare uno spazio all’interno della struttura al “Meeting Center”, per offrire – tramite l’attività di professionisti su base volontaria- supporto e sostegno alle persone affette dalla Malattia di Alzheimer e ai loro familiari e caregiver.

Finalmente, un altro bene pubblico ristrutturato e riqualificato viene restituito alla comunità!

L’appuntamento è per Mercoledì 2 Ottobre alle ore 18:30 in Vico Araldo. Tutta la cittadinanza è invitata.

Non mancate!

Comune di Casarano

You may also like