Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale vuole festeggiare la Befana insieme ai bambini e alle famiglie. E’ un momento di festa che richiama alla tradizione. La befana, presente nell’immaginario collettivo di tutti noi, i cui doni erano dei simboli di buon auspicio per l’anno appena iniziato e che nella tradizione cristiana è strettamente legata a quella dei Re Magi.
L’Assessorato alle Politiche Sociali, al fine di incentivare le occasioni di aggregazione sociale rivolte alle famiglie, ai bambini e alle bambine, per realizzare un welfare inclusivo, favorire momenti di gioco, socializzazione e festa, ha organizzato l’evento “Aspettando la Befana”.
Pertanto, siete tutti invitati a partecipare, il giorno 5 gennaio alle ore 10:00, in Vico Araldo, nello spazio antistante il Centro Anziani, dove le befane accoglieranno i bambini per riempire le calze di dolciumi, ci sarà il carrello dello zucchero filato, e per allietare l’atmosfera si potrà godere dello spettacolo del mago ” Il grande lebuski”.
Inoltre, sempre giovedì 5 gennaio, continuano gli appuntamenti per i nostri bambini.
Piazza Mercato ore 17, 00 “Alice nel regno di Posidonia” a cura della compagnia “Teste di Legno”.
Vi aspettiamo.
Amministrazione Comunale