Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » FdI: “Le promesse elettorali sul futuro del Ferrari vengano mantenute”

FdI: “Le promesse elettorali sul futuro del Ferrari vengano mantenute”

by Redazione
2 minutes read

Si è tenuta questa Mattina l’audizione presso la commissione Sanità della Regione Puglia, richiesta dal consigliere Regionale di Fratelli D’Italia  Antonio Gabellone, in riferimento alla situazione attuale ed al futuro dell’ospedale F. Ferrari di Casarano.
Oltre al Consigliere Gabellone sono intervenuti il Sindaco, il rappresentante del comitato pro-Ferrari, i vertici dell’asl Lecce e la direzione sanitaria dell’ospedale oltre ad una rappresentanza sindacale e alla presenza di una delegazione della sezione locale di Fratelli-D’Italia.
I diversi interventi che si sono susseguiti hanno messo in evidenza, ancora una volta, le tante criticità della struttura ospedaliera che continuano ad acuirsi col passare del tempo e su tutte la carenza, ormai cronica, di personale medico e non.

I vertici dell’Asl hanno confermato che nonostante le criticità il Ferrari continua ad erogare prestazioni di primo livello grazie all’abnegazione degli operatori sanitari.
All’assessore Palese, presente all’audizione, sono state ricordate le tante promesse fatte nelle diverse campagne elettorali dal Presidente Emiliano e ad oggi tutte disattese.

Quest’ultimo, nel suo breve intervento, ha affermato che l’Amministrazione Regionale ha sempre fatto il massimo per il nostro ospedale e tale affermazione, considerate le condizioni in cui versa il nosocomio, non può che suscitare forti preoccupazioni…
Dall’audizione si è appreso di ulteriori stanziamenti finanziari per investimenti da realizzare per la struttura ospedaliera. Non possiamo che apprezzare ed accogliere con favore quanto previsto ma  al contempo ci aspettiamo sia dai rappresentanti politici eletti e sia dalle forze politiche di centro sinistra del nostro territorio un impegno pubblico affinché si chieda con forza e determinazione che le promesse ricevute non  rimangano tali.
Il nostro consigliere regionale Antonio Gabellone, che ringraziamo per l’iniziativa, ha assunto l’impegno di chiedere tra qualche mese nuova audizione per continuare a tenere monitorata la situazione del Ferrari.

Fratelli D’Italia – Sezione di Casarano

You may also like